Calciomercato.com

  • Inter: Samuel passa il testimone a Vidic

    Inter: Samuel passa il testimone a Vidic

    Passaggio di consegne in casa Inter. Il pareggio in rimonta di lunedì sera a Livorno ha fatto finire sul banco degli imputati Guarin, autore di un retropassaggio da suicidio che ha regalato la palla del 2-2 a Emeghara. Quest'ultimo ha bruciato in velocità Walter Samuel, che non è riuscito a fermarlo neanche con un fallo da ultimo uomo. Lo stesso difensore argentino si era perso Paulinho, autore del primo gol su calcio d'angolo. The Wall ha 36 anni e il contratto in scadenza a giugno, quando lascerà l'Inter a parametro zero. 

    VIDIC - Con la stessa formula, al suo posto dal Manchester United arriverà Nemanja Vidic, che ha tre anni e mezzo in meno (il prossimo 21 ottobre spegnerà 33 candeline). Ieri sera all'Old Trafford il nazionale serbo ha segnato con un colpo di testa il gol del momentaneo vantaggio del Manchester United sul Bayern Monaco, campione in carica della Champions League, vincendo il duello con l'attaccante croato Mario Mandzukic. La rivincita è in programma mercoledì prossimo all'Allianz Arena

    THOHIR - Il presidente indonesiano dell'Inter, Erick Thohir aveva annunciato così il suo ingaggio: "Vidic è un grande campione, uno dei più forti difensori al mondo. Sono estremamente soddisfatto della chiusura dell'accordo che lo porterà a Milano. Le sue caratteristiche, la sua esperienza internazionale, il suo carisma da leader saranno fondamentali per la squadra e per la crescita dei nostri giocatori più giovani. Aggiungerà valore al club e sarà un ulteriore tassello per la costruzione di una grande Inter. Vorrei ringraziare il Manchester United, Nemanja e il suo entourage per la disponibilità e professionalità dimostrata nel corso della trattativa". 

    MORATTI - Lo stesso Moratti aveva applaudito questa operazione di mercato: "Non è mica una brutta cosa! Vidic è un giocatore importante e di esperienza, in difesa ci vuole. Certamente vuol dire che forse Samuel non c'è più, e questo è un dispiacere perché sta ancora dimostrando di essere forte. E' bene guardarsi in giro, per prudenza, e mi sembra che sia stato un acquisto prudente". 

    VIDIC E MANDZUKIC IN MANCHESTER UNITED-BAYERN MONACO: 
     
     
      I NUMERI DI VIDIC E SAMUEL IN QUESTO CAMPIONATO:  

    Altre Notizie