Calciomercato.com

  • Inter, Santon verso la Premier: il punto

    Inter, Santon verso la Premier: il punto

    • Daniele Longo
    Davide Santon è uno dei giocatori dell’Inter che ha trovato meno spazio in stagione. Mancini lo ha utilizzato di rado, solo in dodici occasioni. Una situazione che ha invitato la società a fare delle valutazioni per il classe 1991, considerato elemento non imprescindibile e quindi sul mercato. Lo stesso giocatore non è più così convinto di rimanere sotto l’ombra della Madonnina: è molto legato all’Inter e a Milano ma l’idea di rimanere ancora ai margini è un rischio molto concreto.

    LE OPZIONI PER IL FUTURO – Nella sessione invernale di calciomercato si erano aperte diverse soluzioni: dalla Sampdoria al Bologna, passando per la Roma. Piste che si sono ormai raffreddate con gli agenti del ragazzo che sperano ancora in una chiamata dal club emiliano. Discorso diverso per l’ipotesi che porta dritto ad un ritorno in Premier League. I contatti con il Watford sono rimasti vivi, il giocatore piace molto al club inglese che ha bisogno di reperire un giocatore con quelle caratteristiche sul mercato. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, la deadline è fissata in quindici giorni: entro quella data Gino Pozzo comunicherà l’intenzione dei londinesi per Santon. La prossima settimana è prevista una  riunione dello stato maggiore del Watford in cui si delineeranno le strategie e gli obiettivi da perseguire. Santon aspetta, l’idea lo lusinga. Attenzione anche alla situazione Udinese, altra società di proprietà dei Pozzo. L’Inter segue Widmer, la Juventus è avanti ma non sono da escludere eventuali discorsi allargati anche al terzino svizzero.

    FATTORE MAZZARRI – Gli Hornets hanno appena deciso di cambiare la conduzione tecnica: via Sanchez Flores, è Mazzarri il nome più caldo per la sua sostituzione. Proprio l’arrivo del tecnico livornese potrebbe fornire un assist decisivo per l’evoluzione della trattativa. L’ex Napoli stima Santon, lo aveva richiesto in passato.  E L’Inter? Aspetta e ha fissato il prezzo: 5 milioni. Il bambino di Mourinho è sempre più lontano dal club nerazzurro, le due parti sono al lavoro per trovare una soluzione che soddisfi tutti. 

    Altre Notizie