Calciomercato.com

  • Inter, sarà ancora autofinanziamento, ma con un bonus

    Inter, sarà ancora autofinanziamento, ma con un bonus

    L'Inter dovrà badare al Fair play finanziario anche nella sessione invernale di calciomercato. Questo è quanto scrive la Gazzetta dello Sport e quanto vi avevamo anticipato anche noi di Calciomercato.com qualche giorno fa. 

    "In linea di massima a gennaio si andrà avanti con l’autofinanziamento: si investe ciò che si incassa, magari con un bonus di 5-6 milioni, utili per agganciare qualche talento con la formula del prestito molto oneroso e diritto di riscatto non obbligatorio. Di certo, in assenza di cessioni importanti, continuerà a essere durissimo il compito di Sabatini e Ausilio, che non hanno fra l’altro mai smesso di scandagliare il mercato dei difensori centrali e dei centrocampisti di gamba, le due grandi lacune nella rosa di Spalletti".

    Questo è quanto spiega la "rosea". Va inoltre specificato che, esattamente come accaduto in estate, l'Inter avrà tempo fino al 30 giugno per piazzare cessioni utili eventualmente a risanare il bilancio. Per questo motivo la società nerazzurra potrebbe anche mettere in preventivo un investimento (non troppo esoso) nel prossimo mercato di gennaio. 

    Altre Notizie