Calciomercato.com

  • Ag. Handanovic: 'Inter? Rinnovo vicino'. Smentito lo scambio con Sirigu

    Ag. Handanovic: 'Inter? Rinnovo vicino'. Smentito lo scambio con Sirigu

    Samir Handanovic è più vicino a rinnovare il proprio contratto con l'Inter: il suo procuratore Federico Pastorello ha parlato della situazione del suo assistito, spiegando a che punto è il rinnovo con la società nerazzurra.

    19.30 RINNOVO? CI SIAMO - Federico Pastorello, agente di Handanovic, ha parlato a FcInterNews.it, allontanando ogni ipotesi di cessione: "Quella del Manchester United in pole position è solamente una voce per i media. Non c'è nulla di vero in merito ai Red Devils, io non ho parlato con loro. Escludo, quindi, che Samir possa andare a 'Old Trafford', anche se ovviamente il mercato è imprevedibile. Per Handanovic non ci sono state proposte concrete, parlerei di situazioni, ma per andare via ci vorrebbe qualcosa di molto più concreto. Ovviamente gli interessi da parte degli altri club possono fare piacere, ma Handanovic vuole vincere con l'Inter. La trattativa prosegue e l'ok definitivo si sta avvicinando. Forse dire che si chiuderà al 90% è un po' tanto, ma le percentuali sono molto alte. Parlare di 'mal di pancia' per Handaovic è esagerato, assolutamente. Certo, tutti vogliono giocare la Champions League, credo sia una cosa normalissima. Samir, però, vuole raggiungere questo traguardo con l'Inter, anche se le ultime stagioni non sono state particolarmente felici. Il rinnovo è una cosa da rivedere, come giusto che sia, in quanto quello precedente è ormai datato. Qualora arrivassimo all'accordo Samir potrebbe concludere la carriera all'Inter. Il club ha dimostrato di volerlo trattenere e di questo siamo molto felici. Il club ha dimostrato di volere fortemente Handanovic ancora in rosa per il futuro. Questo è stato un segnale estremamente importante per lui".

    SU NAGATOMO - "La società non ci ha comunicato ancora nulla. Certo, Mancini ha fatto le proprie scelte ma in questa stagione Yuto ha avuto il proprio spazio, poi è toccato a D'Ambrosio. Purtroppo il giocatore è stato frenato da qualche infortunio di troppo, ma il club non ha mandato segnali di addio. C'è stato qualche sondaggio da club della Bundesliga. Lo Schalke 04 ha mostrato un certo interesse".


    14.50 - La vicenda Samir Handanovic si sta trasformando in una delle tante telenovele di mercato che stanno caratterizzando le prime settimane di trattative. Prima un addio quasi sicuro per la volontà del portiere sloveno di confrontarsi sul palcoscenico della Champions League (prospettiva che l'Inter non può offrigli), poi le ripetute indiscrezioni su un accordo imminente per prolungare il contratto in scadenza a giugno 2016 fino al 2019 con un ingaggio che con i bonus sarebbe salito a circa 3 milioni a stagione. Nelle ultime ore, proprio quando il club di Erick Thohir si apprestava a chiudere la trattativa con l'agente Federico Pastorello, sono tornate a farsi sentire le sirene di mercato, con Manchester United e Paris Saint Germain sulle tracce dell'ex numero 1 dell'Udinese.

    LA STRATEGIA DELL'INTER - In realtà, dietro la decisione di rinnovare con Handanovic esiste la volontà dell'Inter di tutelarsi nel caso in cui il pressing delle pretendenti diventasse qualcosa di più concreto, esattamente come è avvenuto con Mateo Kovacic. Per il centrocampista croato il rinnovo è arrivato a dicembre ma da qualche giorno, a fari spenti, è partita la trattativa col Liverpool per la cessione del giocatore classe '94. Che da sola non può bastare a finanziare una campagna acquisti che Mancini pretende che sia all'altezza delle ambizioni dell'Inter. Ecco perchè il nome di Handanovic torna prepotentemente d'attualità alla voce "uscite" e i nerazzurri hanno pensato ad una soluzione specifica per il portiere sloveno.

    IDEA SIRIGU - Nel Paris Saint Germain c'è un portiere come Salvatore Sirigu che, nonostante un rendimento sempre all'altezza dal 2011 ad oggi e un contributo importante ai recenti successi del club francese (3 Ligue 1, una Coppa di Francia, 2 Coppe di Lega e 2 Supercoppe), è finito nel mirino di una parte della stampa transalpina, che ha sponsorizzato nei mesi scorsi i nomi di diversi concorrenti, tra cui Llorente e Cech. L'Inter ha pensato di offrire Handanovic più un conguaglio economico al PSG per mettere le mani sull'estremo difensore sardo.

    Andrea Distaso
    @AndreaDista83

    Altre Notizie