Calciomercato.com

  • Inter, scatto per Yaya Touré

    Inter, scatto per Yaya Touré

    L'agente di Yaya Tourè è stato chiaro: il Manchester City non ha voluto dimostrare al centrocampista ivoriano di volerlo trattenere con una proposta di rinnovo e allora Touré è pronto a trovarsi una nuova squadra. Il contratto è in scadenza a fine della prossima stagione ed è arrivato il momento di iniziare a trattare con una nuova squadra.

    MANCINI CI PROVA - Touré ha già deciso che non giocherà in un altro club di Premier League. Questione di ripsetto, per una realtà a cui comunque è molto legato. Il tecnico dell' Inter , Roberto Mancini lo sa e ha già iniziato a riallacciare i contatti con il suo ex giocatore. Un'idea di mercato che torna prepotentemente perchè già nella passata estate l'Inter è stata vicinissima a portare Touré a Milano. Tutto saltò per la volontà del giocatore di rimanere un'altra stagione a Manchester, una volontà che, però, ora non c'è più in virtù dell'arrivo in panchina di Pep Gurdiola.

    PROBLEMA INGAGGIO - Il problema più importante? Ovviamente è l'ingaggio che Yaya vorrà percepire nella sua nuova realtà. L'Inter non può permettersi una spesa superiore ai 4 milioni di euro, ma attualmente il centrocampista ne percepisce circa il doppio in Premier League. A gennaio ha rifiutato un'offerta importante dal punto di vista economico dalla Cina e questo è un segnale che, i soldi contano nella sua scelta futura, ma non così tanto. Secondo il Corriere dello Sport, la possibilità di vederlo a Milano è molto alta. Di sicuro Mancini e il ds Ausilio ci stanno provando concretamente. Con un anno di ritardo Tourè può seriamente vestire il nerazzurro.

    Altre Notizie