Calciomercato.com

  • Inter: lo 'spettro' Milan su Julio Cesar

    Inter: lo 'spettro' Milan su Julio Cesar

    • Marco Gentile

    Massimo Moratti è stato chiaro: prima si vende e in un secondo momento si farà il mercato. Più che vendere, però, l'Inter sta svendendo o meglio si sta "liberando" degli eroi della storica tripletta per puntare su un progetto composto da giovani. Dopo aver risolto il contratto di Lucio, e avendo risparmiato circa 14 milioni di euro del suo ingaggio, la dirigenza nerazzurra sta pensando di fare la stessa cosa con Diego Forlan e Julio Cesar

    Se mentre per l'uruguaiano c'è l'International di Porto Alegre, per il portiere nerazzurro il futuro resta incerto. La dirigenza di Corso Vittorio Emanuele e il tecnico Andrea Stramaccioni hanno deciso di puntare su Samir Handanovic. Il portiere dell'Udinese è considerato il degno erede di Julio Cesar e visto anche la carta d'identità, a favore dello sloveno, questa operazione dovrebbe chiudersi a breve. Se il portiere brasiliano dovesse arrivare alla rescissione del contratto con l'Inter, il Milan è in agguato e pronto per portarlo a Milanello. Infatti Julio Cesar, da sette stagioni a Milano, non vuole cambiare città e per questa ragione i rossoneri potrebbero approfittare di questa opportunità di fare uno sgarbo ai cugini e a costo zero. 
     
    Dopo Lucio che firmerà un biennale con la Juventus, i tifosi dell'Inter potrebbero vedere materializzarsi il "fantasma" di Julio Cesar sull'altra sponda del naviglio. In uscita anche Douglas Maicon, per il terzino brasiliano non si prevede la rescissione del contratto ma una cessione a titolo definitivo, magari al Chelsea. In bilico anche Dejan Stankovic che dopo una stagione zeppa di infortuni e con 33 primavere alle spalle, potrebbe decidere di lasciare.
     
    Il responsabile dell'area tecnica Marco Branca, nei giorni scorsi, aveva parlato di scelte dolorose: il tutto in pieno rispetto dei parametri del fair play finanziario. Il diktat del presidente Massimo Moratti sta per concretizzarsi, i più scettici si chiedono se veramente i soldi risparmiati da queste rescissioni contrattuali verranno reinvestiti per rinforzare la squadra nerazzurra. Per il momento i tifosi dell'Inter dovranno incassare il colpo di vedere due uomini chiave dei trionfi di queste stagioni, approdare uno alla Juventus e uno "probabilmente" al Milan.

    Altre Notizie