Calciomercato.com

  • Se salta Sagna l'Inter ha già l'alternativa
Se salta Sagna l'Inter ha già l'alternativa

Se salta Sagna l'Inter ha già l'alternativa

  • Davide Russo de Cerame
L’Inter è alla ricerca di un esterno di fascia: cercato con insistenza nel corso di tutto il mercato di gennaio, per giugno è atteso l'affondo decisivo per rinforzare un ruolo delicato, soprattutto per mister Mazzarri che storicamente punta molto sugli esterni nella costruzione della manovra di gioco. I due titolari, Nagatomo e Jonathan, il prossimo anno avranno bisogno di un ricambio: troppo acerbo Wallace (in prestito dal Chelsea, tornerà alla base), prossimo al ritiro dall'attività agonistica capitan Zanetti (40 anni compiuti).
 
PISTA COMPLICATA – Il primo obiettivo dell'Inter per quel ruolo è Bacary Sagna: in scadenza di contratto con l'Arsenal, i nerazzurri avrebbe già formulato un'offerta al francese per convincerlo a trasferirsi a Milano per i prossimi tre anni. Tuttavia si tratta di una trattativa molto complessa: l'ingaggio richiesto dal fluidificante dei Gunners è importante (vicino ai 3 milioni di euro a stagione), inoltre non è ancora tramontata del tutto l'ipotesi di un suo rinnovo con la squadra allenata da Arsene Wenger.

PIU' GIOVANE ED ECONOMICO - Ecco allora che il ds Ausilio ha già in mente chi potrebbe acquistare qualora saltasse la pista che porta a Sagna: si tratta di Sime Vrsaljko, esterno destro di nazionalità croata, già cercato nello scorso mercato di gennaio quando l'Inter chiese il prestito al Genoa. 
Classe ’92, Vrsaljko arriva in rossoblù lo scorso luglio per circa 4 milioni di euro: una cifra importante che la dirigenza genoana decide di spendere, convinta di avere tra le mani un ottimo prospetto.
In effetti Vrsaljko non delude: 18 le presenze da inizio stagione, tutte da titolare, 3 gli assist. Solo alcuni piccoli problemi fisici ne hanno limitato sin qui l’utilizzo.

TESTA AI MONDIALI – Il terzino, acciacchi permettendo, giocherà la massima competizione per le nazionali con la Croazia, da titolare: occasione più unica che rara per mettersi in mostra sul panorama internazionale. L’Inter, se vuole puntare su Vrsaljko, deve darsi una mossa: una buona prova ai prossimi Mondiali potrebbe far lievitare la quotazione del croato che, se preso ora, potrebbe arrivare a condizioni economiche piuttosto favorevoli.



 

Altre Notizie