Calciomercato.com

  • Inter, sei meglio del Barcellona

    Inter, sei meglio del Barcellona

    • Pasquale Guarro
    Dopo molti esperimenti, Roberto Mancini ha finalmente trovato la quadratura del cerchio. L’Inter delle ultime partite ha convinto tutti per solidità e qualità del gioco espresso. Napoli e Genoa sono un sigillo che certificano il cambio di rotta: i nerazzurri sono tosti in ogni zona del campo. 

    TOP D'EUROPA - Una squadra costruita con un’idea di gioco ben precisa: prima di tutto non prenderne. E finora quest’idea ha trovato ampio risconto visto e considerato che in Europa (nei maggiori campionati) nessuno è riuscito a fare meglio dei nerazzurri, fatta eccezione del Psg, che come l’Inter non ha subito gol in almeno dieci gare di campionato. Neanche il Barcellona ed il Bayern hanno fatto meglio.

    PESO-ALTEZZA - Impermeabilità che tanto dipende da quei due “centraloni” nuovi di zecca: Miranda e Murillo si piegano ma non si spezzano. I due sudamericani si sono integrati come meglio non avrebbero potuto, andando a costituire quella che al momento appare come la migliore difesa del torneo; e non solo in termini di numeri. Ovviamente va considerato il lavoro dell'intera squadra, che a differenza dello scorso anno riesce a muoversi all'unisono. E tanto fanno anche i tanti centimetri e muscoli inseriti sul terreno di gioco: Melo, Perisic e Kondogbia hanno incontrato qualche difficoltà, ma grazie alle proprie doti fisiche hanno spesso sbrogliato la matassa. 

    CHE CUSTODE - Tanti meriti e poco caso. Perché l'ingegner Mancini ha disposto che il palazzo venisse su proprio in queato modo. Il tecnico jesino ha costruito una squadra bunker con reparti a tenuta stagna e un custode d'eccezione: Samir Handanovic, probabilmente il peggior ultimo uomo che un attaccante possa trovarsi di fronte. Magari lo spettacolo non sarà spumeggiante, ma con una difesa così, l'Inter può davvero arrivare lontano.
     

    Altre Notizie