Calciomercato.com

  • Ranocchia: 'Interesse Juve fa piacere'

    Ranocchia: 'Interesse Juve fa piacere'

    Il difensore dell'Inter Andrea Ranocchia ha parlato del suo futuro, dell'Inter e di Nazionale ai microfoni di Sky Sport 24:

    FINALMENTE IN CAMPO CON CONTINUITA' - Sul momento attuale: "E' un momento positivo dal punto di vista personale, finalmente ho ripreso a giocare con continuità e spero di rendermi utile per riuscire a portare l'Inter in Europa League. E' un anno un po' cosi tra il cambio societario, che comunque qualcosina ha influito, e alti e bassi dal punto di vista fisico, stiamo lavorando e adesso dobbiamo stringere i denti perchè abbiamo sei partite difficili ma da disputare nel miglior modo possibile per centrare l'Europa. Ho sempre lavorato tanto, anche quando non giocavo, quindi non ho patito molto il rientro dal punto di vista fisico". 

    SUL MILAN - "Il Milan? Noi dobbiamo pensare solo a noi stessi, se vinciamo tutte le nostre partite siamo in Europa. Non sarebbe concepibile un'Inter fuori dalle massime competizioni europee per due anni di fila; spero poi che l'anno prossimo ci sia la definitiva rinascita".

    SUL GALATASARAY - "Galatasaray? Un ricordo, sono stati dei giorni intensi che poi sono finiti e sono rimasto qui, non è mai successo nulla a livello pratico. Sono stati solo 3 giorni di fuoco e poi sono tornato alla grande per dare tutto per questa maglia. Sono tre anni che ogni sessione di mercato si dice che devo andare via e invece rimango qui, è sempre la stessa storia".

    SU JUVENTUS E ROMA - "Interesse della Roma e della Juventus? Se sono vere queste voci fanno sicuramente piacere perchè sono squadre importanti, ma ripeto sono anni che si dice che io devo andare via e poi rimango qui, sono contento di restare qui e sarò contento di stare qui. Il mio contratto? C'è tempo ancora, scade nel 2015. Comunque ancora non ne abbiamo parlato perchè sinceramente staimo pensando a giocare e arrivare in Europa, questo è l'obiettivo principale. Non sono in scadenza ho ancora n anno e 3 mesi e non c'è assolutamente fretta, quando sarà il momento ne parleremo insieme alla Società. Come vedo l'Inter dell'anno prossimo? Spero sia l'anno della rinascita, quello nel quale la Società si assesta e si formi un gruppo che possa fare bene in Europa e in campionato, molto meglio degli anni che abbiamo passato".

    MIHAJLOVIC - Su Mihajlovic:
    "Non lo conosco, ma era molto amico di Stankovic, diciamo che è un amico in comune. Sta facendo benissimo perchè ha preso la Sampdoria che era un po' in crisi e l'ha portata a livelli alti. Domenica ci aspetta una partite difficile, in casa loro è sempre molto complicato, ma noi stiamo lavorando bene, siamo pronti e dobbiamo assolutamente svoltare".

    SU BRASILE 2014 - "Il Mondiale? Ci spero tanto, vedremo. Ci spero tantissimo e un altro obiettivo, una volta raggiunta l'Europa con l'Inter, sarà quello di mettrere in difficoltà il ct per andare in Brasile. Mi sto impegnando tanto e, ripeto, queste ultime sei partite diranno tanto di quello che sarà in futuro".
      

    Altre Notizie