Calciomercato.com

  • Inter senza Icardi, Brozovic e Perisic: ora c'è un problema gol

    Inter senza Icardi, Brozovic e Perisic: ora c'è un problema gol

    Tre giocatori importanti, o forse qualcosa di più. Le squalifiche di Perisic e Icardi, l'assenza di infortunio di Brozovic, rischiano di costare caro all'Inter. Senza di loro Pioli perde il 67,5% dei gol nerazzurri, di fatto due reti su tre. Numeri che nascondono una certa dipendenza, che hanno fatto vincere all'Inter 9 partite su 13.

    CHE IMPATTO - Come riporta La Gazzetta dello Sport sui 37 gol segnati in campionato, loro tre ne hanno firmati 25, ovvero il 67,5%. E se dagli ipotetici tabellini togliessimo tutti i loro gol, resterebbero 4 successi, quelli contro Sassuolo (Candreva), Lazio (primo gol di Banega), Palermo (Joao Mario) e Pescara (D’Ambrosio, Eder e Joao Mario). Senza contare quanti pareggi sono maturati grazie ai loro centri: contro Palermo, Bologna e Milan. Insomma, le assenze saranno anche spirituali per il peso che i tre hanno nel gruppo di Pioli, ma hanno pure una profonda valenza concreta.

    COME CAMBIA - Domani la Corte d’Appello della Figc si esprimerà sui ricorsi presentati dall’ufficio legale. L'Inter spera e intanto valuta le alternative: per la sfida con l'Empoli Palacio sarà il vice Maurito, con Eder al posto del croato. Gabigol partirà ancora dalla panchina, potrebbe entrare nella lista dei convocati il Primavera Bakayoko.

    Altre Notizie