Calciomercato.com

  • Inter: sfuma il ritorno di Oriali. Battuta la Juve per Baccin, ecco cosa farà
Inter: sfuma il ritorno di Oriali. Battuta la Juve per Baccin, ecco cosa farà

Inter: sfuma il ritorno di Oriali. Battuta la Juve per Baccin, ecco cosa farà

C'è un'Inter che cambia volto a livello, dall'allenatore ai giocatori, e c'è un'Inter che prende forma anche a livello dirigenziale, ma con modalità differenti rispetto a quanto preventivato fino a poche settimane. Nella rivoluzione prevista da Suning, che ha già portato l'ex ds della Roma Walter Sabatini a ricoprire l'incarico di direttore tecnico delle squadre del colosso cinese, non è previsto invece il ritorno di Gabriele Oriali e questa è una notizia.

IL VOLTAFACCIA DI SUNING - Per l'attuale team manager della Nazionale era previsto un ruolo di raccordo tra squadra e società, sulla falsariga di quello rivestito nella sua precedente esperienza in nerazzurro al fianco di Mancini e Mourinho. Ma, col passare delle settimane, non è arrivata da Suning la telefonata o il contatto risolutori che potessero definire la questione, col tifo interista che si era speso in maniera forte e convinta attraverso i social. Lo stesso Oriali non vedeva l'ora di poter tornare a lavorare all'Inter, ma i piani della proprietà sono cambiati improvvisamente e la decisione improvvisa del presidente federale Tavecchio di congelare la posizione di Paolo Maldini, pronto a prendere il posto di Oriali in Nazionale, era un ulteriore indizio.

ARRIVA BACCIN - Chi invece si appresta ad intraprendere una nuova avventura dopo i trascorsi al Palermo e aver sfiorato la Juventus è Dario Baccin, che diventerà il capo degli osservatori dopo l'addio di Mirabelli il braccio destro del direttore sportivo Piero Ausilio. Con l'insediamento di Baccaglini alla guida del Palermo, Baccin non ha ricevuto alcuna proposta per proseguire il suo percorso in Sicilia da capo del settore giovanile e Inter e Juventus si sono date da subito battaglia per accapparrarselo, con i nerazzurri che l'hanno spuntata e già a maggio avevano siglato l'accordo.

Altre Notizie