Calciomercato.com

  • VIDEO Inter, Shaqiri: 'Rinforzi per colmare il gap con le big'
VIDEO Inter, Shaqiri: 'Rinforzi per colmare il gap con le big'

VIDEO Inter, Shaqiri: 'Rinforzi per colmare il gap con le big'

Il nazionale svizzero dell'Inter, Xherdan Shaqiri ha dichiarato in conferenza stampa in vista del derby di domenica sera a San Siro col Milan: "Mi piace molto la campagna #milionidinomi, i tifosi sono fondamentali per noi. Gli interisti sono speciali e abbiamo bisogno del loro supporto, non solo nel derby". 

"C'è una bellissima atmosfera, speciale, positiva. La tensione sta salendo, si avverte anche un clima particolare in città. Sappiamo che è una partita importantissima e abbiamo una grande voglia di vincere. Lo stadio sarà pieno e sarà la prima volta per me. Mi aspetto una serata fantastica, vogliamo dare una soddisfazione ai nostri tifosi battendo il Milan". 

"Il calcio italiano è diverso, ma non ho avuto particolari problemi di ambientamento. Mancini si aspetta che io faccia la differenza e in quest'ottica è fondamentale l'aiuto dei miei compagni. Non è stata sicuramente una stagione da ricordare, ma l'Inter è un club importantissimo e l'anno prossimo vogliamo tornare ai fasti di un tempo. L'Inter deve giocare in Champions League, è quello il suo habitat naturale". 

"L'aspetto mentale è di primaria importanza, così come quello tecnico. Dobbiamo entrare in campo con le giuste motivazioni, incutendo rispetto e timore negli avversari. Dobbiamo fare uno scatto dal punto di vista psicologico per tornare a essere una grande potenza in Europa. Sicuramente l'arrivo di giocatori importanti potrebbe aiutarci a colmare il gap con altre squadre, ma Mancini e il suo staff sanno cosa fare per riportarci in alto". 

Get Adobe Flash player

Altre Notizie