Calciomercato.com

  • Inter, si allontana il sogno Dzeko

    Inter, si allontana il sogno Dzeko

    Una doppietta per il titolo ed Edin Dzeko si è ripreso il suo Manchester City. Si allontana sempre di più, quindi, il sogno dell'Inter di strappare l'attaccante bosniaco ai citizens che, anche grazie ai suoi gol, presto si laureeranno campioni d'Inghilterra.

    PRESTAZIONI DA LEADER - Proprio il sesto e il settimo sigillo nelle ultime 9 partite stanno convincendo lo staff dirigenziale del Manchester City che il bomber 28enne non sia più un elemento di cui poter fare a meno. L'acquisto estivo di Negredo dal Siviglia si è rivelato non all'altezza delle aspettative e, proprio nelle ultime gare, Manuel Pellegrini ha preferito Dzeko all'attaccante spagnolo con grande regolarità fino a preferirgli perfino Fernandinho al momento della sostituzione di Sergio Aguero nella sfida con l'Everton.

    RINNOVO IN VISTA - Per questo motivo seppur con un onerosissimo contratto in scadenza nel 2015, il presidente del Manchester City, Mansur bin Zayd Al Nahyan, si è convinto che Edin Dzeko meriti il rinnovo contrattuale e, quindi la permanenza all'Ethiad Stadium. Una mossa che allontanerebbe del tutto le chance di vedere il bosniaco vestire la maglia nerazzurra dell'Inter. Il rinnovo con i citizens, infatti, farebbe schizzare alle stelle le quotazioni del cartellino e dell'ingaggio dell'attaccante che, quindi, si collocherebbe al di fuori del budget predisposto da Erick Thohir per completare la rosa nerazzurra.

    Altre Notizie