Calciomercato.com

  • Inter: si chiude per M'Vila, ma Taider vuole la Lazio. Icardi resta e rinnova

    Inter: si chiude per M'Vila, ma Taider vuole la Lazio. Icardi resta e rinnova

    Ore calde in casa Inter in ottica mercato. Dopo il ritorno a Milano di Erick Thohir sono chiare le linee guida dettate dalla società al direttore sportivo Piero Ausilio che, in attesa di rinnovare i contratti di Walter Mazzarri e Andrea Ranocchia spinge per garantire all'allenatore toscano una rosa adeguata fin dal ritiro di Pinzolo che partirà fra una settimana.

    M'VILA OK, TAIDER NO - Nella serata di ieri Inter e Bologna hanno trovato l'accordo per il riscatto definitivo del centrocampista algerino Saphir Taider che torna ufficialmente a Milano. Il  giocatore ha dichiarato di voler restare alla corte di Mazzarri, ma secondo la Gazzetta dello Sport, il giocatore non rientra nei piani dell'allenatore e, per questo, non accetterà l'offerta del Rubin Kazan e aspetterà che si concretizzi l'interesse della Lazio. Lì ritroverebbe, infatti, Stefano Pioli allenatore che già lo ha lanciato ai tempi del Bologna. La trattativa per Yann M'Vila, tuttavia, non dovrebbe risentire del mancato ok del nazionale algerino. I due colpi, infatti,  sono scollegati e M'Vila arriverà  comunque a Milano quando Ausilio sceglierà di piazzare la zampata decisiva. 1 milione per il prestito più 9  di riscatto ed quadriennale da 1,8 a stagione per il giocatore sono le cifre della trattativa.

    RINNOVA ICARDI - Dopo il doppio no rifilato all'Atletico Madrid, l'Inter secondo il Corriere dello Sport si siederà al tavolo con l'agente di Mauro Icardi per trattare il rinnovo. Il giocatore, al momento, guadagna 800 mila euro all'anno con un contratto in scadenza nel 2015. L'interesse dei club europei ha spinto Abian Morano agente del ragazzo ad anticipare i tempi per un adeguamento con allungamento fino al 2019 dell'attuale accordo. L'Inter dirà di sì alle richieste per blindare ulteriormente il proprio attaccante. Con il nuovo accordo i club interessati dovranno infatti piazzare un'offerta da oltre 35 milioni di euro per far vacillare il club nerazzurro.

    Altre Notizie