Calciomercato.com

  • Inter: l'affare con i cinesi slitta a Natale
Inter: l'affare con i cinesi slitta a Natale

Inter: l'affare con i cinesi slitta a Natale

Proseguono serrate le trattative per la cessione del 15% dell'Inter ai cinesi ma, con ogni probabilità, il closing slitterà oltre l'assemblea annuale del club nerazzurro, in agenda per lunedì prossimo.

In quell'occasione si prevedeva infatti di nominare il nuovo Cda con tre nuovi rappresentanti dei cinesi, il cui nome rimane riservato, ma, secondo quanto risulta a Radiocor, nelle ultime settimane le lungaggini burocratiche richieste dalle normative di Pechino per gli investimenti oltre frontiera hanno allungato i tempi della firma definitiva ai contratti preliminari dello scorso agosto.


Tra le parti resta comunque grande fiducia per effettuare il closing entro Natale essendo ormai definita buona parte della transazione. Quest'ultima, come è noto, vedrà il pool di investitori cinesi rilevare la quota dell'Inter dal patron Massimo Moratti per una cifra attorno a 55 milioni.

Intanto, procede anche l'altra parte dell'intesa con Pechino e in particolare con la società statale China Railway Construction per la costruzione del nuovo stadio di proprietà del club: a inizio 2013, infatti, dovrebbe essere messa a punto una prima short list delle aree per il progetto.


Altre Notizie