Calciomercato.com

  • Inter: Soriano a prezzo di clausola

    Inter: Soriano a prezzo di clausola

    Se Fredy Guarin lascerà l'Inter, andrà sostituito da una mezzala con caratteristiche offensive in grado di buttarsi senza palla negli spazi. E' stata questa la richiesta di Roberto Mancini al direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio in caso di partenza del centrocampista colombiano. L'obiettivo concreto rimane Roberto Soriano della Sampdoria per cui l'Inter resta in pole position.

    L'ASSE CON LA SAMPDORIA - L'asse di mercato fra Inter e Sampdoria è stato ormai sdoganato. Dodò è già ufficialmente un giocatore blucerchiato e nella mattinata di lunedì dovrebbe diventarlo anche Andrea Ranocchia. Due operazioni in prestito che ammorbidiscono la posizione del club guidato dal presidente Ferrero sul capitolo cessioni.

    PREACCORDO - L'Inter ha in mano Soriano e ha anche strappato un preaccordo con la Sampdoria e gli agenti del giocatore che prevede un prolungamento della clausola rescissoria da 15 milioni fino al termine del mercato. La clausola presente nel contratto dell'italo-tedesco aveva infatti scadenza il 21 gennaio, ma negli accordi con i nerazzurri è stata prolungata virtualmente fino al 1 febbraio. La cessione di Guarin, quindi, diventa ora fondamentale. Con i soldi del suo addio l'Inter porterà ad Appiano Gentile il rinforzo ideal per Mancini.

    Altre Notizie