Calciomercato.com

  • Bufera alla Dinamo Zagabria: arrestato il presidente per il doppio trasferimento di Kovacic all'Inter e al Real Madrid

    Bufera alla Dinamo Zagabria: arrestato il presidente per il doppio trasferimento di Kovacic all'Inter e al Real Madrid

    Esplode lo scandalo in Croazia: il presidente della Dinamo Zagabria, Zdravko Mamic è stato arrestato insieme a suo figlio a seguito dell’indagine condotta per la malversazione di fondi a seguito di alcune cessioni. 
     
    L’USKOK, ufficio croato per la lotta alla corruzione e alla criminalità organizzata, indaga anche sulle due transazioni (Inter e Real) relative a Mateo Kovacic e secondo indiscrezioi, saranno prese in esame tutte le altre operazioni degli ultimi dieci anni. Mamic è stato arrestato insieme a suo figlio e a Damir Vrbanovic, direttore esecutivo della Federazione Croata di Calcio. Le accuse - come si apprende da Jutarnji - sono di malversazione di fondi, corruzione ed evasione fiscale. Secondo l’USKOK i sopracitati sono colpevoli di trasferimenti di denaro all’estero attraverso società off-shore. In totale i tre avrebbero malversato ed evaso oltre trenta milioni di euro e quindici di questi sembrano spariti nell’ambito dell’operazione Modric-Tottenham.

    Altre Notizie