Calciomercato.com

  • Spalletti avvisa l'Inter: 'Perisic? Mi opporrò con forza alla sua cessione'
Spalletti avvisa l'Inter: 'Perisic? Mi opporrò con forza alla sua cessione'

Spalletti avvisa l'Inter: 'Perisic? Mi opporrò con forza alla sua cessione'

Il giorno dopo la bella vittoria in amichevole della sua Inter contro il Bayern Monaco, Luciano Spalletti torna a parlare. E lo fa con delle dichiarazioni molto importanti in ottica mercato. Ecco le sue parole alla vigilia della sfida col Chelsea: "C'erano state delle situazioni che conoscete, la trattativa non ha avuto seguito. Per Perisic il discorso è chiuso, più passano i giorni e più diventa complicato inserire un altro nel suo ruolo e di conseguenza io mi opporrò con forza alla sua cessione".

'MILAN DA SCUDETTO' - "Non sono sorpreso della mia squadra - ha continuato Spalletti - , ho sempre detto che la vera spinta reattiva per capovolgere la situazione che stiamo vivendo deve venire da quelli che ci sono dentro, non si deve aspettare qualcuno da fuori. Siamo noi che dobbiamo riprenderci le nostre qualità, che sono poi quelle importanti che si sono viste nelle partite iniziali. Tutti fanno caso al risultato, ma la squadra ha un comportamento ben definito e questa è la cosa più importante. A me non interessa molto quello che è successo precedentemente. Io so quella che è la mia posizione, so cosa i calciatori e i tifosi dell'Inter si aspettano da me, quindi cercherò di portare a termine quello che è il mio lavoro. Quando ho fatto il mio dovere sono a posto con la mia coscienza ed è questa la cosa importante. Lo scudetto? Secondo me ci sono squadre che hanno più chance, ma il Milan si può sicuramente inserire perché ha fatto una campagna acquisti importante. Squadre come Juventus, Napoli o Roma, però, non glielo permetteranno facilmente. Ma avendo un allenatore bravo, che sa dare segnali giusti ai calciatori, ci può anche stare che i rossoneri si inseriscano per la vittoria del campionato. L'Inter aveva cercato Conte? Io so quello che è successo a me, non mi va di andare a dire che ho avuto contatti con questo e con quello. Ho avuto contatti con l'Inter quando mi ha cercato e sono contento di aver avuto la possibilità di svolgere qui questo ruolo. Tutto il resto conta poco, in che posizione sono stato scelto, se erano stati contattati altri allenatori, se avessero voluto altri nomi: mi interessa zero. Le condizioni di Icardi? Mauro rientrerà la prossima settimana in gruppo se non ci saranno intoppi o rallentamenti. Per quel che riguarda la formazione, invece, domani qualcosa cambierò,ma ancora non so bene cosa: devo avere una risposta di sensazioni muscolari da parte dei calciatori".

LA SITUAZIONE - Fino a questo momento i nerazzurri avevano chiesto almeno 50 milioni di euro per lasciar partire l'esterno croato, con anche la possibilità di inserire nella trattativa il prestito con diritto di riscatto di Anthony Martial. Il Manchester United, però, non si è mai spinto fino alla cifra richiesta dal club di corso Vittorio Emanuele. Ora, la presa di posizione forte di Spalletti, che può cambiare tutto.

Altre Notizie