Calciomercato.com

  • Inter, spunta l'idea Aquilani

    Inter, spunta l'idea Aquilani

    Che sia Mazzarri o un altro l'allenatore dell'Inter a gennaio, il presidente Erick Thohir ha bene in mente come dovrà giocare la sua squadra e su quale tipo di giocatori dovrà puntare a partire dalla seconda metà di stagione. Il magnate indonesiano vuole aggiungere qualità ad una rosa nella quale la presenza contemporanea in campo di Kovacic ed Hernanes non è stata sufficiente per dare brillantezza al gioco e per iniziare il campionato secondo le aspettative. Thohir ha indicato in un nuovo attaccante ma soprattutto in un regista di centrocampo i rinforzi necessari per consentire alla squadra di coltivare il sogno di tornare in Champions League.

    CONTRATTO IN SCADENZA - Tra i vari profili seguiti per la prossima finestra di mercato spunta il nome di Alberto Aquilani della Fiorentina. Il centrocampista romano, 30 anni compiuti lo scorso luglio, sta vivendo la medesima situazione contrattuale di capitan Pasqual: in scadenza di contratto a giugno 2015, i contatti con la dirigenza viola per prolungare non hanno partorito sino a questo momento alcun accordo, come se la vicenda Cuadrado avesse fatto passare in secondo piano tutto il resto. Superati i continui problemi fisici che ne hanno condizionato gran parte della carriera, Aquilani sembra aver trovato finalmente quella maturità e continuità di impiego di cui aveva bisogno per dimostrare il proprio valore.

    OSTACOLO MONTELLA - Dopo la sorprendente panchina alla prima di campionato contro la Roma e tolta l'esclusione per ragioni di turnover contro il Torino, Montella lo ha sempre schierato in titolare e in Europa League è arrivato il primo gol stagionale contro la Dinamo Minsk. Il tecnico gigliato spinge per accelerare i tempi del rinnovo e nelle ultime ore il ds Pradè pare aver risolto alcune incomprensioni con l'entourage del calciatore. Nel frattempo, le sue prestazioni in crescendo che hanno portato il ct della Nazionale Antonio Conte a prenderlo in considerazione per la doppia gara di qualificazione agli Europei contro Azerbaigian (nella quale ha sostituito Pirlo nei 20' finali) e Malta. L'Inter osserva con attenzione la sua situazione ed è pronta a farsi avanti con una proposta concreta a gennaio; dopo Juventus e Milan, il futuro di Aquilani può vestirsi di nerazzurro.

    Altre Notizie