Calciomercato.com

  • Inter, Stankovic:|'Obiettivo Champions'

    Inter, Stankovic:|'Obiettivo Champions'

     

    Dejan Stankovic ai microfoni di Sky Sport dopo il ko dell'Inter con il Novara.

     

    Un’altra sconfitta.

    Non ho parole, mi dispiace tantissimo. Abbiamo subito un gol bellissimo, faccio i complimenti a Caracciolo. Abbiamo creato, siamo stati sfortunati, non è una scusa, è un momento particolare. Ne abbiamo passati di momenti così, dobbiamo reagire, già venerdì abbiamo un’altra partita, cerchiamo di recuperare, più di testa che di gambe.

     

    Un punto nelle ultime quattro giornate.

    Noi abbiamo cercato di fare meglio in campo, è un momento no. Abbiamo fatto una striscia di vittorie importanti, abbiamo vinto contro il Milan, contro la Lazio, non dico che ci siamo rilassati, ma poi è arrivata la sconfitta di Napoli, un pareggio contro il Palermo e una sconfitta pesante contro la Roma. Cercavamo il riscatto, una partenza, non posso dire che abbiamo fallito, ma faccio i complimenti al Novara. Noi abbiamo avuto un paio di occasioni, con un po’ più di fortuna sarei stato qui a raccontare una bella vittoria.

     

    È più preoccupante stare a 7 punti dalla Lazio che è terza o che tra poco più di una settimana andate a Marsiglia per la Champions League?

    Tutte e due le cose. Siamo lontani dai primi due posti, dobbiamo cercare un nuovo obiettivo, l’obiettivo di arrivare in Champions. È ancora lunga, c’è ancora tanto da giocare, cerchiamo di superare questo momento.

     

    Moratti è venuto negli spogliatoi?

    È arrivato il Presidente, come sempre. Non posso dire che era tranquillo, ma niente di particolare.

     

    Quando non arrivano i risultati, tutto diventa più difficile.

    È lì che si vede il carattere, la squadra, il gruppo. Dobbiamo reagire, il pubblico era dispiaciuto e nervoso, è giusto, è normale che ci siano un po’ di fischi. Abbiamo l’esperienza per tirarci su e ripartire di nuovo. Dobbiamo tirare fuori il carattere.

     

    Cosa vi dite prima di entrare in campo?

    Giochiamo domenica dopo domenica. Per noi era fondamentale vincere oggi, la vittoria non è arrivata, ci proviamo venerdì.

     

    San Siro: il calcio di questo livello non si può fare su un terreno del genere.

    Il campo è quello che è, a febbraio fa freddo, è normale che il campo non regga, non è una scusa. La palla ogni tanto rimbalza male e si sbaglia. 

     

     

    Altre Notizie