Calciomercato.com

  • Inter, Strama: |'Maicon e vice Milito? Chiedete ai dirigenti'
Inter, Strama: |'Maicon e vice Milito? Chiedete ai dirigenti'

Inter, Strama: |'Maicon e vice Milito? Chiedete ai dirigenti'

"Il lavoro della Società ha portato a un mercato intelligente, con calciatori di valore e di grande motivazione", parla così  Andrea Stramaccioni alla vigilia di Inter-Vaslui, toccando anche il tema mercato.

"E poi - aggiunge - sono tutti giocatori funzionali alle idee dell'allenatore. La riprova è che Gargano e Cassano, ad esempio, con due allenamenti nelle gambe sembravano perfettamente a proprio agio nel compito loro richiesto. Altre mosse? Non individuo grossi ritocchi ma abbiamo comunque delle situazioni da definire, prima tra tutti quella di Maicon. Come ci muoveremo se dovesse andare? La situazione era già delineata fin dall'inizio, non è che ci facciamo trovare impreparati: c'è Zanetti che è una certezza e poi c'è Jonathan, ma il discorso è che le caratteristiche di Maicon ce le ha solo Maicon. Quindi, se resta siamo felici, se va gli auguriamo le migliori fortune, ha scritto pagine indelebili".


A proposito di mercato il tecnico ha poi aggiunto: "Abbiamo cercato di costruire una rosa con quasi due giocatori per ogni ruolo, l'unico sospeso è quello del terzino destro, ma in questo sono aiutato dalla duttilità del capitano. Il futuro di Alvarez? Ce l'ho nella testa per i tre ruoli davanti, è solo stato infortunato, lo aspettiamo, così come aspettiamo Obi, interno sinistro di grande valore. Se siamo interessati a De Jong? Non è una domanda da fare a me, abbiamo ben due direttori che si occupano di mercato. Quale 'viceMilito' vorrei? Ho sentito parlare della locuzione 'viceMilito' tutta l'estate ma se deve arrivare un giocatore deve arrivare funzionale a come stiamo giocando, se no restiamo così".

Infine, a Stramaccioni viene chiesto un commento sull'ottimo inserimento di Antonio Cassano: "Credo che lui avesse dei buoni rapporti già con qualche giocatore e poi oggi l'Inter ha uno spogliatoio e un gruppo molto unito, quando un calciatore entra qui è più facile, l'ambiente è coeso. Dal punto di vista tattico, poi, in quel modulo Antonio ha già giocato, è funzionale al nostro gioco".

 


Altre Notizie