Calciomercato.com

  • VIDEO Stramaccioni:| 'Un'occasione persa'

    VIDEO Stramaccioni:| 'Un'occasione persa'

    Intervenuto ai microfoni di Sky Andrea Stramaccioni commenta il pari interno rimediato oggi contro il Torino: "Siamo partiti bene, non permettendo al Torino di giocare. Abbiamo anche segnato, ma dobbiamo fare mea culpa perché non si può sciupare un vantaggio così, senza dare colpe a nessuno, parlo in generale. Il Torino è stato bravo, ha creato non tantissimo ma ha fatto la sua partita. Loro hanno segnato, Mudingayi era fuori. Poi ho visto la reazione perché non volevamo perderla, ma loro potevamo segnare in contropiede. Il pareggio è giusto".

    Mudingayi e Chivu si sono fatti male, e hanno lasciato il campo: "Per adesso non siamo fortunati, due infortuni nella stessa gara - dice -. Mudingayi credo sia quello più grave, forse ha un problema al tendine d'achille, ma non mi sbilancio. Peccato". Ovviamente si parla anche di mercato: "Io non devo convincere nessuno, noi dobbiamo dare il massimo per raggiungere il terzo posto che è il nostro obiettivo. Oggi abbiamo perso un'occasione, ma facciamo i complimenti al Torino. Ora riflettiamo per preparare bene la partita col Siena. Cambiasso? Eravamo arrabbiati quando è entrato in campo perché un minuto prima abbiamo preso il gol, in 10 il Torino ha segnato, cose che succedono".

    Si torna a commentare il gol del pareggio del Torino: "C'è un errore collettivo, abbiamo sbagliato di reparto - spiega -. Il portiere non deve dare la palla lì e allo stesso tempo Guarin, non abituato a prendere la palla in quella posizione, fa una giocata da ultimi 25 metri. Abbiamo sbagliato tutti, il primo io, dilapidando un vantaggio. Il nostro sistema base è il 3-5-2, questa sera abbiamo deciso di scivolare un po', Guarin prendeva una posizione larga. Poi si è fatto male Chivu, ma non ci siamo snaturati. L'unico cambio tattico è stato l'inserimento di Cambiasso passando al rombo. E' ovvio cambiare a gara in corso".

    Altre Notizie