Calciomercato.com

  • Inter, Strootman l'uomo giusto

    Inter, Strootman l'uomo giusto

    E' Kevin Strootman il nuovo obiettivo di mercato dell'Inter. O forse è meglio parlare di ritorno di fiamma, perchè il centrocampista nativo di Ridderkerk, Olanda, era già stato visionato dagli scout nerazzurri la scorsa stagione, quando vestiva la maglia del piccolo UtrechtIn estate il Psv ha fatto prima di tutti, portandolo ad  Eindhoven insieme all'esterno offensivo Mertens, per una cifra vicina ai 12 milioni di euro, ma a gennaio potrebbe perderlo, nonostante le smentite del suo agente.

    L'Inter infatti fa sul serio e nelle prossime settimane potrebbe avere i primi contatti con il club olandese, che in caso di buona offerta è pronto a cedere il suo gioiellino. Classe 1990 Strootman è un centrocampista centrale di grande qualità, che può giocare sia davanti alla difesa, sia con mezz'ala, ruolo che ricopre nel Psv e nell'Olanda.  Il tecnico degli Orange Bert Van Marwijk è calcisticamente innamorato di lui e più di una volta ha sottolineato le sue qualità come uomo-assist e la sua grande visione di gioco.

    Sul giocatore ci sono anche Valencia e Real Madrid, ma l'Inter è già passata dalle parole ai fatti. Lo stesso compagno di nazionale Sneijder, in un'intervista al Die Telegraaf ha confermato il forte interesse dei nerazzurri: " Marco Branca ha chiesto la mia opinione su Kevin. Non è la prima volta che il club mi chiede un parere sui giocatori da acquistare. Io ho detto che si tratta di un giocatore con grandi qualità".

    Altre Notizie