Calciomercato.com

  • Inter su Borini, l'agente a CM: 'Lascia il Sunderland, vuole tornare in Italia'

    Inter su Borini, l'agente a CM: 'Lascia il Sunderland, vuole tornare in Italia'

    • Davide Russo de Cerame

    Marco De Marchi, agente di Fabio Borini, ha commentato in esclusiva da calciomercato.com le voci che danno il suo assistito nel mirino dell'Inter.
    "In questo momento, dopo il gol che Fabio ha segnato contro il Newcastle che ha consentito al Sunderland di vincere il derby, è riuscito finalmente a dimostrare che è vivo e che sta tornando ai livelli che gli hanno permesso di essere apprezzato e conosciuto".

    Borini però non sta giocando come vorrebbe, il Sunderland è stata una scelta ponderata?
    "Il Liverpool, proprietario del cartellino, non voleva mandarlo via a titolo definitivo. C'era stata la nostra pressione perchè Borini voleva giocare con continuità e lì con attaccanti del calibro di Suarez, Sturridge e Gerrard averebbe avuto qualche difficoltà. Siamo arrivati all'ultimo giorno di mercato e tempo a disposizione non ce n'era molto: abbiamo deciso per il Sunderland anche perchè non c'era stato tempo di fare mercato, le richieste erano tante ma i Black Cats lo avevano voluto con grande insistenza e così si è deciso in tal senso. Ora Borini si sta facendo apprezzare anche dal nuovo allenatore, Poyet. Sì, è vero che fino ad ora ha giocato poco ma un segno concreto (il gol al Newcastle) è riuscito a lasciarlo e non in una partita qualunque".

    Mazzarri lo apprezza molto, l'Inter cerca una punta...ha mai avuto contatti con i nerazzurri?

    "Sono stato in sede dell'Inter qualche giorno fa ma non c'è stata alcuna richiesta formale. Posso dire che se la situazione di Fabio non dovesse cambiare in quest'ultimo mese che precede la riaprertura del mercato, potremmo valutare un suo ritorno in Italia, per trovare quella continuità di cui ha bisogno in vista dei prossimi Mondiali a cui Borini vorrebbe assolutamente prendere parte. Il Liverpool non si priverà del giocatore a titolo definitivo, quindi nel caso si tratterebbe sempre di una cessione in prestito. E' un attaccante moderno, ha fiuto del gol, è apprezzato da molti in Italia e non solo...".

    Il futuro di Caldirola è ancora al Werder Brema?

    "Assolutamente sì, ha avuto un grande impatto in uno dei campionati più importanti d'Europa, e si sta distinguendo come uno dei migliori giovani della Bundesliga".


    Altre Notizie