Calciomercato.com

  • Inter su Coric, c'è anche il Barcellona
Inter su Coric, c'è anche il Barcellona

Inter su Coric, c'è anche il Barcellona

L'Inter non molla Ante Coric, uno dei migliori classe '97 d'Europa. I nerazzurri l'hanno seguito per diverso tempo con gli scout in Croazia e poche settimane fa ci sono stati i primi approcci con l'entourage. L'agente è Mario Mamic, lo stesso di Kovacic. È anche il figlio del presidente della Dinamo Zagabria, quindi la cessione dovrà essere conveniente per il club croato. La richiesta iniziale è di 15 milioni subito, per il momento troppo alta. 

La strategia dell'Inter peró è diversa: bloccare il giocatore e lasciarlo per un anno alla Dinamo, anche per poter crescere meglio. Così si potrebbe anche abbassare il prezzo, visto che i nerazzurri non sono intenzionati a spendere 15 milioni e proporrebbero un pagamento dilazionato come per Brozovic. I rapporti tra i due club, dopo le operazioni negli ultimi anni, sono ottime. Ma sono ottimi anche i rapporti tra Dinamo e Barcellona, dopo l'affare Halilovic.

Al Barcellona piace anche Ante Coric, se ne parla per quando potranno tornare a fare mercato, ovvero dal prossimo gennaio. Inizierebbe dal Barça B proprio come ha fatto Halilovic, di un anno più giovane ma con lo stesso ruolo: trequartista e ala sinistra. Coric continua a piacere all'Inter, ma non è una pista facile per prezzo e concorrenza (era seguito anche da Chelsea e Bayern). 

Altre Notizie