Calciomercato.com

  • Inter su Dzeko: tutti i nomi per gennaio

    Inter su Dzeko: tutti i nomi per gennaio

    Caccia al bomber d'estate, ma solo a 3 condizioni: la Champions, la cessione di Sneijder e magari nuovi investitori.
    Inter: idea Dzeko.
    Piano piano, eppure l'Inter si muove. Per gennaio lavora sui prestiti in entrata e sulle cessioni definitive in uscita; per giugno, invece, prova a gettare basi importanti.

    Dzeko? Servono soldi... Il nome di Edin Dzeko è uno di quelli che darebbero ai nerazzurri la possibilità di fare il salto di qualità. All'Inter piace eccome, così come piacciono Carlitos Tevez e pure Mario Balotelli. Il bosniaco del Manchester City potrebbe essere un serio prospetto per giugno, ma solo a tre condizioni. La prima è la conquista della prossima Champions League, fonte di ricavi fondamentali per l'Inter di oggi e magnete per il bomber; la seconda è l'eventuale ingresso di investitori, che siano cinesi o no; la terza è una cessione pesante, quella di Sneijder. Tutto questo per dire quanto segue: se da una parte è vero che fra Inter e City i rapporti sono ottimi, bé, è altrettanto vero che il costo (30 milioni) e lo stipendio (6,5 milioni, come... Sneijder) sono fuori dai parametri. Proprio per questo servirebbe quella tripla coincidenza: Champions e investitori. Oltre alla cessione di Wes.

    Un'ora dal presidente Intanto, considerando che però adesso servono concretezza, rinforzi e pochi svolazzi, l'Inter sa di dover mettere delle toppe nell'attuale rosa: proprio per questo, ieri e per un'ora, il dt Branca e il ds Ausilio sono saliti negli uffici Saras per fare un disegno chiaro a Massimo Moratti delle attuali possibilità in fase di cessione e di innesti. Ecco il resoconto.

    Schelotto Per Ezequiel c'è l'apertura dell`Atalanta, il manager del giocatore lavora e intreccia ipotesi: alla fine di questa settimana o al massimo all'inizio della prossima, il ventitreenne centrocampista potrebbe diventare interista secondo un prestito con diritto di riscatto a giugno. E' sempre viva la concorrenza del Genoa, ma il giocatore vuole entrare nel gruppo degli argentini nerazzurri.

    Lodi Trattativa molto difficile (più facile per giugno) per Lodi. Pulvirenti non vuole assolutamente mollarlo, magari nemmeno con una forte proposta di soldi. La via d'uscita a favore dei nerazzurri? Che i siciliani - senza Lodi, squalificato tre turni - facciano punti pesanti da qui alla fine gennaio. Un ammorbidente insomma, che potrebbe aprire le porte al giocatore verso l'Inter (che propone il prestito con diritto di riscatto).

    Sorrentino A 33 anni, il portierone vuole l'Inter. Ma vorrebbe anche una certezza: di essere il vice-Handanovic ora e anche per gli anni che verranno. Problemi? Due: il primo, che Castellazzi (contratto fino al 2014) non voglia scendere a fare il terzo; il secondo, che il Chievo accetti l'offerta interista per ora distante dalla richiesta. Per quello Palermo e Bologna restano in agguato.

    Alvarez Il River Plate lo vuole solo in prestito, l'Inter invece vuole solo contanti: ad ora è il Wolfsburg (Bundesliga) la pista più concreta e che porterebbe soldi da reinvestire.

    Jonathan Sembrano essersi dissolte le piste italiane, in Brasile sono due le squadre in pole-position: Flamengo e Internacional di Porto Alegre di Dunga.

    Silvestre-Andreolli L'argentino è stato chiesto dal Chievo, ma ha detto no: il Genoa resta la pista più concreta (col Napoli e il Galatasaray). Se esce Silvestre entra Andreolli al novanta per cento.

    Sneijder A proposito di Galatasaray: oltre ad aver sondato Silvestre, il club turco ha proposto a Wesley Sneijder un contratto triennale a 4 milioni a stagione. Saluti. Fra l'olandese e l'Inter è ancora muro contro muro: chi cederà per primo?


    Altre Notizie