Calciomercato.com

  • Inter su Gonalons: Kovacic da Coutinho?

    Inter su Gonalons: Kovacic da Coutinho?

    Il Sunderland è sempre vigile sul mercato di Serie A. Nella squadra inglese giocano tre italiani: Dossena, Borini e Giaccherini. Il direttore sportivo Valentino Angeloni (ex capo osservatori dell'Inter, dove nella prossima stagione questo incarico sarà ricoperto dal suo collaboratore Massimo Mirabelli) ha lasciato il club inglese, che però continua a monitorare con attenzione il nostro campionato. Secondo Gianluca Di Marzio, in caso di salvezza, il Sunderland proverà a portare in Inghilterra due giovani molto interessanti: il terzino croato del Genoa, Sime Vrsaljko (classe 1992, già seguito anche dall'Inter) e Mateo Kovavic (classe 1994), ex compagni di squadra ai tempi della Dinamo Zagabria. 

    KOVACIC COME COUTINHO? Riuscire a strappare il centrocampista croato all'Inter è una missione impossibile o quasi per il Sunderland, ma altri club inglesi sono interessati a portarlo in Premier League, come ad esempio il Liverpool. Nel gennaio del 2013 i Reds acquistarono proprio dai nerazzurri un altro giovane talento: il trequartista brasiliano Coutinho, in gol nel poker rifilato domenica al Tottenham. La sensazione è che, se Thohir confermasse Mazzarri in panchina, Kovacic chiederebbe di essere ceduto per giocare con maggiore continuità e l'Inter potrebbe sacrificarlo a malincuore sul mercato in uscita per fare cassa. 

    GONALONS CONTRO LA JUVE - In ogni caso l'Inter sta cercando un centrocampista centrale sul mercato. Restando in Inghilterra, si è parlato dell'interesse per il nigeriano John Obi Mikel (classe 1987) del Chelsea, penalizzato però dall'alto ingaggio e dal passaporto extracomunitario. Altre due piste alternative portano al camerunese Alexandre Song (classe 1987) del Barcellona e al francese Maxime Gonalons (classe 1989) del Lione, impegnato questa sera in Europa League contro la Juventus e in passato vicino al Napoli, dove gioca lo svizzero Valon Behrami (classe 1985), un pupillo di Mazzarri. Nei giorni scorsi il suo agente Ramadani è volato a Londra per parlare col Tottenham. 

    Altre Notizie