Calciomercato.com

  • Inter su Torreira, il regista per Spalletti

    Inter su Torreira, il regista per Spalletti

    La coperta è sempre più corta in difesa, tuttavia l'Inter cerca rinforzi a centrocampo in vista del mercato di gennaio. Lo sguardo dei dirigenti nerazzurri è rivolto all'estero e anche in Italia, dove hanno messo gli occhi su due giovani classe 1996: il ghanese Godfred Donsah del Bologna e l'uruguaiano Lucas Torreira della Sampdoria. Quest'ultimo in particolare stuzzica la fantasia dell'allenatore Luciano Spalletti, pronto a metterlo in cabina di regia come fece con David Pizarro ai tempi di Roma e Udinese. 

    LA SITUAZIONE - La Sampdoria gli ha fatto da poco firmare il rinnovo del contratto, adesso valido fino al 2022: Lucas è passato a guadagnare da 180mila a 800mila euro netti all'anno, ma il presidente Ferrero lo ha blindato. Mossa intelligente visto che sull'uruguaiano hanno chiesto informazioni molti club importanti, tra i quali la Roma. L'Inter lo segue dalla scorsa stagione, quando Giampaolo lo ha trasformato da trequartista a regista basso. Torreira si è adattato con facilità e un osservatore nerazzurro, in tribuna domenica al Ferraris per il match contro il Milan, ha preso atto della prova sontuosa dell'ex Pescara, pronto per il salto in una grande. La Samp ha fatto sapere che non intende cederlo a gennaio e che la valutazione del ragazzo si aggira sui 25 milioni. I rapporti tra i due club dopo l'affare Skriniar, e quello legato a Schick sfumato per poco, sono ottimi. 

    TREQUARTISTA - Sempre secondo il Corriere dello Sport, l'Inter ha l'obiettivo di inserire in organico un interprete top per la prossima stagione e ha già chiesto informazioni su Mesut Ozil (Arsenal) e Leon Goretzka (Schalke), entrambi in scadenza di contratto a giugno. Vorrebbe uno dei due a parametro zero per il 2018-19, ma il primo è irraggiungibile come ingaggio, mentre per il secondo la concorrenza, soprattutto del Bayern, è importante. Per gennaio, invece, c'è l'opzione legata al brasiliano Alex Teixeira, che potrebbe arrivare in prestito dal Jiangsu Suning, dove non sta giocando molto. 

    Altre Notizie