Calciomercato.com

  • Inter su Vargas:| Fernando-Borriello a Firenze?

    Inter su Vargas:| Fernando-Borriello a Firenze?

    Ci sono varie ipotesi legate al possibile addio di Montolivo. Soluzioni italiane come Parolo, ma anche altre che portano all'estero. In alcuni casi si tratta di autentici sogni, forse irrealizzabili ma ancora non completamente da scartare. Stiamo parlando di un 'vecchio' pallino di Pantaleo Corvino, un giocatore che nell'ultima stagione ha compiuto un ulteriore salto di qualità. Si tratta del brasiliano Fernando del Porto, ventiquattrenne (extracomunitario) che abbina la qualità alla quantità. Già due anni fa la Fiorentina aveva provato ad acquistarlo, riprovandoci pure l'anno passato. Oggi, alla luce dei grandi successi con la squadra di Villas Boas, i grandi club hanno messo gli occhi su di lui. In Italia è nel mirino tra le altre di Inter e Juve, ma la sua valutazione è comunque meno elevata rispetto a quello che si pensa. Con 12-13 milioni potrebbe essere acquistato (una cifra che potrebbe essere ampiamente ricavata dalla cessione di Montolivo). Certo, resterebbe il problema dell'ingaggio perchè Fernando percepisce circa 2 milioni di euro a stagione e la Fiorentina deve abbassare il suo monte stipendi.

    L'ad Mencucci ha spiegato che il prossimo anno potrà esserci anche un giocatore con uno stipendio alla Cassano. E allora occorrerà capire se la Fiorentina cercherà questo tipo di giocatore (con stipendio elevato) per il centrocampo o per l'attacco. Fernando potrebbe restare solo un grandissimo sogno, ma almeno un giocatore di grido a fronte di alcune partenze eccellenti sembra destinato ad arrivare.

    Dovesse andarsene Gilardino, ad esempio, i viola potrebbero puntare su Borriello, che in giallorosso non si è completamente ambientato (è di proprietà del Milan, la valutazione si aggira sui 10-12 milioni).

    Per Frey si è registrato nei giorni scorsi un timido interesamento del Marsiglia, ma alla fine il francese dovrebbe restare a Firenze. Infine Vargas: in Italia piace all'Inter, dove è molto stimato dal presidente Moratti e anche dal figlio AngeloMario detto Mao.


    Altre Notizie