Calciomercato.com

  • Inter su Witsel, corsa contro il tempo per Joao Mario ed Eder in Cina
Inter su Witsel, corsa contro il tempo per Joao Mario ed Eder in Cina

Inter su Witsel, corsa contro il tempo per Joao Mario ed Eder in Cina

Axel Witsel verso il no al Napoli: sul centrocampista belga dello Zenit San Pietroburgo ripiombano Juventus e soprattutto Inter, anche se Murillo ha rifiutato l'offerta del club russo. Il difensore colombiano potrebbe comunque essere sacrificato sul mercato in uscita, così come Brozovic e Medel: al momento non sono arrivate proposte concrete per il centrocampista croato, mentre il mediano cileno ha richieste da Spagna, Inghilterra e Russia. Per lui l'Inter chiede una cifra vicina ai 15 milioni, la stessa valutazione di Eder. Sempre secondo la Gazzetta dello Sport, l'attaccante italo-brasiliano ex Sampdoria può essere ceduto in Cina. Dove il mercato chiude venerdì 15 luglio. 

JOAO MARIO - Questa scadenza riguarda pure Joao Mario, che Suning vuole far acquistare dal Jiangsu per poi prestarlo all'Inter rispettando i paletti del fair-play finanziario Uefa. Intanto Joao Eduardo, il padre del nazionale portoghese dello Sporting Lisbona, ha dichiarato al Corriere dello Sport: "Mio figlio è felicissimo e domenica ha vissuto una giornata indimenticabile con la vittoria dell'Europeo. In campo è stato eccezionale e ha regalato una grande soddisfazione a tutta la nostra nazione. Adesso si sta godendo un po' di meritate vacanze, ma si tiene sempre aggiornato sul suo futuro. Gli ho detto che in una settimana-dieci giorni saprà qualcosa... Abbiamo incontri fissati in questi giorni e presto dovrebbe sbloccarsi qualcosa. Abbiamo parlato con alcune persone di questa soluzione e vedremo cosa accadrà. A breve ci saranno novità. L'Inter è senza dubbio un grande club e non c'è un calciatore al mondo a cui non piacerebbe indossare questa maglia. La Serie A poi è un campionato eccezionale dove ci sono formazioni del calibro dell'Inter, del Milan, della Juventus e della Roma. Volete sapere se Joao Mario è pronto per il salto dal Portogallo all'Inter? Potete starne certi. Lui è forte e lo ha dimostrato agli Europei. Può giocare ovunque in Europa. Con le sue prestazioni mi ha reso orgoglioso. Tempistiche per l'affare? Difficile dirlo perché non dipende solo da noi. Vediamo quello che succederà e cosa dirà lo Sporting". Sulle sue tracce ci sono anche Chelsea, Manchester United e Paris Saint-Germain. 

VIA VAI - L'Inter ha preso due giovani: il difensore argentino Julian Illanes (classe 1997) dall'Instituto de Cordoba e il centrocampista sloveno Maj Roric (classe 2000) dall'NK Domzale. In uscita Juan Jesus va alla Roma in prestito oneroso per 2 milioni con riscatto condizionato a 8 milioni, Dodò verso il ritorno alla Sampdoria (prestito biennale con riscatto sui 4,5 milioni) e Santon in Inghilterra: fallita la trattativa col Sunderland, c'è il Crystal Palace. 

Altre Notizie