Calciomercato.com

Inter tra Borini e Lavezzi: decide Guarin

Inter tra Borini e Lavezzi: decide Guarin

Altri movimenti in vista dell'Inter sul mercato inglese. Dopo aver preso Vidic, Osvaldo e Medel, i nerazzurri stanno cercando di riportare in Italia l'attaccante del Liverpool, Fabio Borini (ex Roma). Sempre il sito di Gianluca Di Marzio scrive che in uscita l'argentino Ricky Alvarez è sempre più vicino al Sunderland, mancano solo gli ultimi dettagli per il contratto e le pratiche burocratiche prima dell'annuncio ufficiale. 

23.30 Continuano i contatti tra Inter e Valencia per Guarin, mentre alla finestra ci sono i turchi del Galatasaray allenati da Prandelli, che però non hanno ancora presentato alcuna offerta concreta al club nerazzurro. 

19.30 L'attaccante argentino del Paris Saint-Germain, Ezequiel Lavezzi non è stato convocato dall'allenatore francese Laurent Blanc per la partita di domenica sera in casa contro il Saint-Etienne. L'Inter sogna di riportare in Italia l'ex giocatore del Napoli. 

17.30 Guarin non rientra nella lista dei convocati da Walter Mazzarri per la trasferta che domani vedrà il club nerazzurro impegnato contro il Torino. Il giocatore, infatti rientra appieno nella lista dei giocatori in vendita e mentalmente non può essere pronto per la trasferta.

16.40 Secondo quanto riportato dalla redazione di Sky Sport, l'Inter ha rifiutato una proposta ufficiale per il centrocampista Fredy Guarin. La proposta arrivata sul tavolo del dt Ausilio arrivava da Valencia ma si basava soltanto su un'ipotesi di prestito con diritto di riscatto. L'Inter accetterà solo proposte concrete che porteranno ad una cessione definitiva (subito o fra un anno) del giocatore.


Continua la ricerca dell'Inter per una seconda punta, attaccante esterno in grado di completare la rosa. Tanti i nomi al vaglio del direttore tecnico Piero Ausilio ancora però alle prese con la problematica legata alla cessione di Fredy Guarin. 

BLANC STOPPA LAVEZZI - Il nome principe, il sogno di Walter Mazzarri e dei tifosi nerazzurri si chiama Ezequiel Lavezzi. La punta argentina sarebbe perfetta per inserirsi al meglio in uno scacchiere tattico che già conosce al meglio fin dai tempi del Napoli. Intervenuto in conferenza stampa per presentare il prossimo incontro di Ligue 1 contro il Saint Etienne (prossimo avversario dell'Inter in Europa League) il tecnico del Paris Saint Germain Laurent Blanc ha però chiuso alla cessione di Lavezzi: "Non credo che faremo un'altra grande operazione prima della chiusura della finestra. Tra i due club non è successo assolutamente nulla per il Pocho".

TRE NOMI PER AUSILIO - E allora sugli esterni la corsa si fa intensa con i profili di Bonaventura, Biabiany e Shaqiri al vaglio della dirigenza nerazzurra. L'esterno svizzero del Bayern vuole giocare, ma l'Inter deve prevedere una spesa importante. Per Biabiany la pista si è raffreddata con l'addio (in direzione Chievo Verona) del duo Schelotto-Botta che interessavano al dg Leonardi. E allora il nome più probabile resta quello di Giacomo Bonaventura che correrebbe all'Inter, come dichiarato più volte dall'agente Martorelli, e per cui il club nerazzurro potrebbe prevedere una spesa sostenibile grazie ai rapporti con il dg Pierpaolo Marino e alla possibilità di inserimento di alcune contropartite tecniche gradite al club bergamasco.


Altre Notizie