Calciomercato.com

  • Inter-Suning: Mancini resta e sogna Alex Teixeira, Ramires o Jo

    Inter-Suning: Mancini resta e sogna Alex Teixeira, Ramires o Jo

    Procede senza intoppi la trattativa per l'acquisto della maggioranza delle quote dell'Inter da parte del gruppo cinese Suning. Domenica è la data X segnata sul calendario degli investitori asiatici, che vogliono dare l'accelerata decisiva per arrivare alla chiusura dell'affare. Una svolta importante per la società nerazzurra, con inevitabili risvolti anche sul mercato. Nell'incontro di ieri con la dirigenza, Roberto Mancini ha confermato di voler restare alla guida della squadra anche per la prossima stagione. Magari con qualche regalo proprio dalla nuova dirigenza.

    TRIO DO BRASIL - Alex Teixeira, Ramires e Jo. Sono questi i nomi su cui si concentra oggi La Gazzetta dello Sport. I tre brasiliani giocano dallo scorso inverno nel Jiangsu Suning, la società cinese di proprietà dello stesso gruppo che investirà nell'Inter. E non è escluso che uno dei tre non possa passare in nerazzurro durante questa sessione di mercato. A far gola è soprattutto il mago del dribbling Teixeira, strappato a suon di milioni di euro (50) allo Shakhtar Donetsk. Interessante anche il profilo di Ramires, pagato 28 milioni al Chelsea e vecchio obiettivo della Juventus, in grado di giocare in tutte le posizioni di centrocampo. Una vecchia conoscenza dell'allenatore di Jesi è invece Jo, un passato nel Manchester City, che ha raggiunto i due connazionali a febbraio. L'Inter aspetta di chiudere la trattativa societaria e sogna. E con lei anche Mancini.

    NE ARRIVEREBBE SOLO UNO - L'Inter potrà tesserare soltanto un nuovo giocatore extracomunitario, dopo aver già occupato il primo slot disponibile. Ieri è arrivata infatti l'ufficialità di Caner Erkin, esterno sinistro turco che era in scadenza di contratto con il Fenerbahce.

    Altre Notizie