Calciomercato.com

  • Inter, tanti top e nessun flop. Icardi su tutti, ma Brozovic è epico

    Inter, tanti top e nessun flop. Icardi su tutti, ma Brozovic è epico

    L'Inter ha giocato la gara perfetta. Prova ne siano le pagelle che i tre principali quotidiani sportivi hanno stilato per i calciatori nerazzurri. Solitamente vi proponiamo i top e i flop, ma questa settimana non ci sono insufficienze per gli uomini di Roberto Mancini. Questi i voti dei migiori:

    GAZZETTA DELLO SPORT

    Icardi 8: Mettetegli una scritta sulla maglia: «nuoce gravemente alla salute delle difese». Prima palla, primo gol. Seconda palla, tocco per Brozovic. In omaggio, assist per Jovetic. 

    Brozovic 7: Con la stessa noncuranza con cui noi umani paghiamo la bolletta cambia due ruoli - prima esterno, poi centrale - e fa sempre la differenza: mette il fisico su Hamsik, trova Perisic con un traversone da destra e segna il 2-0, nemmeno facilissimo.

    Medel 7: Prima legge della dinamica: Medel è sempre in movimento. L’Inter vince la partita in mezzo e Gary lì è un leader: pressa, recupera, si allarga per chiudere. L’assist per Icardi  come i contenuti speciali: un inedito. Tocco morbido da play.

    CORRIERE DELLO SPORT

    Icardi 8: Un gol, il numero 15 in A, l’assist del 2-0, ma anche tanto sacrificio quando c’è da pressare e da infastidire la costruzione della manovra avversaria. Esce tra l’ovazione dello stadio e si conferma leader di questa Inter che non può prescindere per il futuro da un bomber come lui.

    Jovetic 7,5: Gioca spesso lontano dalla porta e “disegna” calcio da artista, come ai tempi della Fiorentina. Lavora bene tanti palloni, non sta fermo un secondo anche in fase difensiva (su Jorginho) e dà il là all’azione del raddoppio uscendo da una gabbia di quattro avversari. Sfiora due volte il gol che meriterebbe. 

    Brozovic 7,5: Inizia a destra, come a volte gioca con la Croazia. Il suo settimo gol stagionale porta l’Inter sul 2-0 ed è il punto esclamativo di una prova da maratoneta… di qualità. Chiude centrocampista centrale con cambi di gioco brillanti e parecchi recuperi

    TUTTOSPORT

    Icardi 7,5: La vittoria sul Napoli, oltre a rinfocolare sogni da terzo posto, dimostra come, proseguendo sulla strada del 4-2-3-1 l’Inter può davvero dire la sua in ottica scudetto nel campionato che verrà 

    Brozovic 7: Gioca in un ruolo che non gli calza esattamente alla perfezione ma lo fa con l’abnegazione del gregario. Da purosangue assoluto invece la freddezza con cui impallina Reina in occasione della rete che vale il 2-0. Chiude in mezzo. 

    Medel 7: Pronti-via e si inventa l’assist-palombella per il gol del vantaggio di Icardi. A centrocampo ringhia che è un piacere


     

    Altre Notizie