Calciomercato.com

  • Inter su Thiago Motta, i pro e i contro
Inter su Thiago Motta, i pro e i contro

Inter su Thiago Motta, i pro e i contro

L'Inter di Roberto Mancini sta iniziando a prendere forma almeno nelle intenzioni. Il progetto c'è ed è serio, Thohir vuole accontentare in tutto e per tutto il suo allenatore in vistad della prossima stagione, che deve essere per forza quella del rilancio. In quest'ottica si stanno facendo tanti nomi soprattutto per la linea mediana, dove in cima alla lista c'è il pupillo di Mancini Yaya Tourè, anche se non sarà facile strapparlo al Manchester City. L'altra pista calda è quella che porta ad Allan, centrocampista molto duttile dell'Udinese, classe '91 e scadenza di contratto il 30 giugno nel 2016. C'è però un altro nome che stuzzica la fantasia della società nerazzurra: Thiago Motta.

IL SUO AGENTE GONGOLA- Dario Canovi continua a lanciare segnali in tutte le direzioni: "Essere riconosciuto come leader è molto importante. Thiago è un ragazzo modesto e conosce il suo valore, ma sentirsi dire certe cose certamente lo inorgoglisce. La situazione sul suo futuro è ancora incerta. Per ora aspettiamo la fine del campionato e poi si vedrà".  Il suo contratto con il Paris Saint Germain scadrà il 30 giugno del 2016 e il suo rinnovo con la società francese è ancora in alto mare e l'Inter resta sorniona.

I PRO E I CONTRO AL SUO RITORNO- Thiago Motta ha dimostrato nella sua lunga carriera di essere un ottimo giocatore, conosce già il campionato italiano e l'ambiente nerazzurro avendoci già giocato dal 2009 al 2012 e avendo vinto una Champions League, uno Scudetto, un Mondiale per Club, due Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. E' un giocatore molto esperto che sa dare ordine e un gioco alla squadra e sarebbe un'ottima alternativa nel caso in cui fallissero gli attacchi ad Allan ma soprattutto a Yaya Tourè. Ci sono anche dei contro naturalmente legati alla sua età e alle sue condizioni fisiche dato che compirà 33 anni il prossimo 28 agosto. Un altro pericolo è relativo al fatto che ci sia il rischio di andare incontro ad una storia già vista con altri giocatori: ovvero la classica "minestra riscaldata". Thiago Motta con ogni probabilità lascerà il Psg in estate, e l'Inter, se ci dovessero essere le condizioni soprattutto economiche, farà un tentativo per portarlo a Milano con buona pace dei suoi ammiratori o dei detrattori.


Marco Gentile

Altre Notizie