Calciomercato.com

  • Inter, Thohir: 'Smentisco quello che ho letto sui giornali. Nessun problema con Mancini, inesattezze su Moratti'

    Inter, Thohir: 'Smentisco quello che ho letto sui giornali. Nessun problema con Mancini, inesattezze su Moratti'

    Il presidente Erick Thohir ha voluto parlare alla vigilia dell'importante spareggio contro la Fiorentina, ai microfoni di Inter Channel, prima della conferenza stampa: "È importante essere qui perché non sono stato a Milano per diversi mesi, anche se questo non vuol dire che non sono stato in contatto con Mancini e gli altri manager della dirigenza. Domani è una partita fondamentale, voglio essere vicino alla squadra e smentire tutto quello che ho letto sui giornali: non so da dove escano certe notizie. Il rapporto fra me e Mancini è ottimo. Non è il mio primo match in trasferta, vidi anche il derby in casa del Milan".

    SMENTITE SU MANCINI E MORATTI - Questa l'aggiunta prima della conferenza stampa di Mancini: "Ho avuto da fare dall'altra parte del mondo nell'ultimo periodo, ma non mi sono perso nulla sull'Inter. Sono qui per tifare la squadra, poi ho notato che ci sono tante notizie appassionanti, ma nessuna di queste è vera. Con Mancini mi sento sempre, e anche su Moratti ho letto tante inesattezze. Domani vogliamo fare bene in una partita importante. La Champions resta l'obiettivo, sono fiducioso nei confronti della squadra e del mister. Ci rivedremo a breve".

    Poi, intervistato da Mediaset Premium, Thohir aggiunge: "È curioso come in queste settimane in cui le cose in campo non sono andate bene è stato scritto che le cose tra noi, me e Roberto, non funzionavano bene. Questo non è assolutamente vero. Io sono quel tipo di proprietario e di presidente che vuole sempre essere di supporto anche quando la squadra perde. Rimango convinto che il nostro sia il migliore allenatore possibile per noi. Avrà sempre il mio supporto. Nuovi partner? Tutti sono alla ricerca di partner, il Manchester City ha trovato un partner cinese. Abbiamo 264 milioni di tifosi nel mondo di cui solo 190 nella zona Pacifico-Asia e 113 in Cina. Negli ultimi anni abbiamo lavorato moltissimo per raggiungere anche questi mercati e questo faceva parte degli accordi con Massimo Moratti prima dell'acquisto del club. Ho chiesto a Goldman Sachs di ricercare possibili partner in Cina per proseguire al meglio il lavoro fatto fin qui. L'obiettivo è stare stabilmente nel novero dei 10 club top, i quali hanno ricavi a partire dai 230 milioni. L'Inter ne ha oggi 180 e quindi non siamo così lontani. Anche per questo ci occorrono partnership in Cina e anche in altri paesi. Non siamo i soli a farlo ma anche altri club tra cui l'Atletico Madrid. Sono sicuro che ci riusciremo e l'Inter tornerà stabilmente nel posto che le compete".

    Altre Notizie