Calciomercato.com

  • Inter, ti sei difesa: ora servono i gol

    Inter, ti sei difesa: ora servono i gol

    • Giacomo Fiora
    L'Inter ricomincia a correre e lo fa in ritiro, sui campi di Pinzolo. In attesa dell'esordio in gare ufficiali ecco il punto sul mercato dei nerazzurri.

    TELENOVELA M'VILA - Dopo un lungo tira e molla, i milanesi hanno finalmente messo la parola fine alla trattativa col Rubin Kazan per M'Vila. Il centrocampista francese è un colpo importante per i nerazzurri che potranno contare su un giocatore in grado di fare tutto, ma soprattutto di impostare la manovra, qualità che là in mezzo al campo mancava come l'aria. La formula del trasferimento è quella annunciata: prestito biennale con diritto di riscatto.
     
    NOVITA' PEREYRA, ALVAREZ OUT - La novità di mercato delle ultime 48 ore riguarda il prepotente inserimento nella corsa a Pereyra, duttile centrocampista dell'Udinese, corteggiato a lungo da Juventus e Roma. I nerazzurri attualmente sono in pole per aggiudicarsi l'argentino. Ausilio propone un affare sul modello M'Vila: prestito biennale e riscatto obbligatorio fissato a 15 milioni. L'arrivo dell'argentino spingerebbe il connazionale Alvarez lontano dalla Milano nerazzurra con destinazione Liga.

    INTERROGATIVO MEDEL - Tre giorni fa sembrava già dell'Inter, poi la pista si è raffreddata. Stiamo parlando di Gary Medel, il nazionale cileno che ha calcisticamente conquistato Walter Mazzarri. Il tecnico nerazzurro lo vedrebbe ottimamente sia in difesa, a fianco dell'altro neoacquisto Vidic, che davanti alla difesa stessa. Il problema al momento è la valutazione del giocatore presentata dal Cardiff: 12 miliioni di euro, troppi per le casse di qualsiasi società italiana. Ma la trattativa, sotto traccia, prosegue. 

    CAPITOLO ATTACCO - Sono arrivati Vidic, Dodò e M'Vila (è a Pinzolo, operazione definita), il rinnovo di Ranocchia (nuovo capitano) è assodato, si lavora per Medel e Pereyra. Si può quindi dire che l'Inter, in questa prima fase del mercato, si sia difesa bene. Ora, però, i nerazzurri devono assolutamente mettere a segno almeno un colpo per l'attacco, perché ciò che manca all'Inter è il sostituto naturale di Diego Milito, in una parola, il gol. Attualmente il parco attaccanti nerazzurro è composto solo dagli argentini Icardi, Palacio e Botta. Troppo poco per affrontare un'intera stagione, coppe europee comprese. Dall'Inghilterra continuano a rimbalzare le notizie di un interessamento per Stevan Jovetic, e anche il ds Piero Ausilio ha confermato la presenza di JoJo nei piani di mercato nerazzurri, ma ci sono almeno tre ostacoli da superare: la volontà del giocatore, le modalità di trasferimento e, ancora più importante, l'effettiva volontà del Manchester City di privarsi di un giocatore per il quale solo una stagione fa è stato effettuato un investimento importante. Un'alternativa più abbordabile, sempre dalla Premier, potrebbe essere rappresentata da Pablo Daniel Osvaldo, di proprietà del Southampton e reduce dalla poco felice esperienza in prestito semestrale alla Juventus.

     

    Altre Notizie