Calciomercato.com

  • Inter, torna di moda il nome di Thauvin

    Inter, torna di moda il nome di Thauvin

    "Ci manca un esterno che giochi a destra di piede sinistro", ha dichiarato recentemente Roberto Mancini. Per questo in casa Inter torna di moda il nome di Florian Thauvin. Piero Ausilio è alla ricerca di rinforzi in vista della prossima stagione e ha segnato sul taccuino il nome dell'esterno d'attacco classe 1993. Mancino, brevilineo e dotato di grande tecnica individuale: Thauvin, in prestito al Marsiglia ma di proprietà del Newcastle, può approdare in Italia la prossima estate alla corte di Roberto Mancini. Il giocatore, come riporta il portale francese Le10Sports, è stato già accostato in passato ai nerazzurri ed è seguito da vicino dagli osservatori dell'Inter. 
     
    FUTURO - Il giocatore, acquistato dagli inglesi per 18 milioni di euro la scorsa estate, si è recentemente sbilanciato sul proprio futuro: "La mia priorità ora è terminare al meglio la stagione, ho ancora quattro anni di contratto con il Newcastle. Uno dei miei obiettivi è rimanere in Inghilterra e fare bene con la mia squadra. Nei primi mesi non ci sono riuscito perché ci sono stati dei problemi tra me e il vecchio allenatore (ora il Newcastle è allenato da Benitez, ndr). Ho voluto cogliere l'opportunità di venire a Marsiglia per prepararmi nel migliore dei modi in vista della prossima stagione, anche se non so ancora dove giocherò". 
     
    L'INTER C'E' - 13 apparizioni e zero gol nella prima parte di stagione con la maglia del Newcastle. In prestito al Marsiglia da gennaio, l'esterno di piede mancino ha realizzato 2 gol in Ligue 1. A fine stagione Thauvin farà ritorno in Inghilterra, ma il suo futuro è ancora tutto da scrivere. Il club inglese sta già pensando alle manovre di mercato per quest’estate. L’avvento di Benitez non ha sortito gli effetti sperati e la squadra è ancora impelagata nella lotta per la salvezza. Se dovesse andare male i Magpies metteranno i pezzi più pregiati sul mercato e, come riporta in Inghilterra il Daily Star, l'Inter è vigile sulla situazione.

    Altre Notizie