Calciomercato.com

  • Inter: tournee in Asia anche sul mercato

    Inter: tournee in Asia anche sul mercato

    Grandi manovre in casa Inter, che non prevedono soltanto l'affondo per Yaya Tourè, messo in vendita da Manchester City e per cui Roberto Mancini ha un vero e proprio debole. I nerazzurri muovono i primi passi anche in vista della stagione 2015/16 e programmano una tournèe in Asia in vista della prossima estate. La fine di Luglio sarà il periodo decisivo con il vice-presidente Javier Zanetti che si recherà in Cina nei prossimi giorni per siglare i contratti finali.

    DAL MILAN AL CITY, CHE SCONTRI! - Quattro partite di altissimo livello in cui l'Inter testerà la propria condizione atletica dopo il ritiro di Riscone di Brunico. In programma le sfide il Bayern Monaco il 21 luglio a Shangai, il Milan il 25 luglio a Guangzhou e il Real Madrid il 27 luglio a Zengcheng. L'International Champions Cup vola oltre oceano (Pacifico) e oltre a queste sfide è prevista anche un'ultima amichevole, come riportato da Tuttosport, da disputarsi con il Manchester City fra Indonesia, patria del presidente Thohir, e Giappone.

    UN OCCHIO AL MERCATO - Ma gli scambi con la Cina possono svilupparsi anche in un’altra direzione. Thohir ha fatto seguire da tempo il 25enne difensore del Guangzhou Evergrande Zhang Linpeng, nazionale cinese che può giocare anche da esterno difensivo, paragonato a Sergio Ramos in patria. Valutato 8 milioni l'Inter per ora prende tempo ritenendo eccessiva la spesa. Ma guardando agli italiani d'oriente l'Inter segue anche l’attaccante Yoshinori Muto, 22 anni, giocatore dell’Fc Tokyo guidato da Massimo Ficcadenti. C'è da battere la concorrenza del Chelsea che forte di una partnership extra-campo firmata con un grande sponsor giapponese parte in vantaggio nella corsa al giocatore.

    Altre Notizie