Calciomercato.com

  • 'Perisic vuole l'Inter': nodo Shaqiri

    'Perisic vuole l'Inter': nodo Shaqiri

    Il direttore sportivo del Wolfsburg, Klaus Allofs ha dichiarato al magazine tedesco Kicker: "Noi non abbiamo bisogno di vendere i nostri giocatori. Per ora la volontà di concludere il rapporto fra il Wolfsburg e Perisic è unilaterale (è il giocatore che vuole andare all'Inter, ndr). L'Inter sicuramente farà qualche nuova mossa per Perisic, ma noi non abbiamo bisogno di vendere i nostri giocatori".

    Dubbi anche sul futuro di Shaqiri. Nonostante le voci che arrivano dalla Germania, lo svizzero non è ancora del tutto convinto dall'ipotesi Schalke. L'Inter proverà a prendere Perisic senza la cessione dell'ex Bayern. Il ds del Wolfsburg ha poi parlato di come la società abbia coltivato i propri talenti: "Quando abbiamo battuto l'Inter in Europa League i dirigenti nerazzurri si sono accorti che ci sono molti calciatori bravi come Kevin de Bruyne o lo stesso Ivan Perisic e hanno detto di trovarli interessanti. Noi non siamo dei venditori, ma sappiamo ciò che stiamo facendo e quale è il nostro progetto: i giocatori sono coscienti di questo". 


    9.10 Non si presenta al ritiro del Wolfsburg? No, Ivan Perisic si è presentato. Il croato è arrivato ieri e oggi ha svolto il primo allenamento al Vfl-Center. È tornato più tardi perché era un nazionale, come Kevin de Bruyne. I due si sono allenati questa mattina come testimoniato dal Twitter ufficiale del Wolfsburg. Il giocatore aspetta l’Inter, ma ancora bisogna trovare l’accordo tra società. C’è una piccola distanza, l’Inter è pronta a colmarla dopo la partenza di Shaqiri.

    VERSO LO SCHALKE - Ulteriori conferme sull’addio di Shaqiri arrivanno dalla Bild, secondo cui lo svizzero ha detto sì allo Schalke 04. Il club tedesco prenderebbe l’obbligo di riscatto di 15 milioni da versare al Bayern, ma prima deve fare cassa cedendo qualche giocatore. L’Inter così può prendere Perisic a titolo definitivo e non in prestito con obbligo di riscatto accontentando il Wolfsburg. E Mancini, che aspetta il prima possibile il rinforzo (croato) in attacco. 


    Altre Notizie