Calciomercato.com

  • Inter, schiaffo a Juve-Milan o naufragio?
Inter, schiaffo a Juve-Milan o naufragio?

Inter, schiaffo a Juve-Milan o naufragio?

  • Stefano Agresti
E' la notte dello scudetto, non perché scopriremo chi lo vince, ma perché capiremo quanti lo possono vincere. Se due squadre (Juve e Napoli) oppure qualcuna in più. E tutto è nelle mani dell'Inter.

Inutile girarci intorno: se la Juve dovesse battere l'Inter, ricacciando la Roma a meno otto, sarebbe quasi impossibile per le inseguitrici - Napoli a parte - sperare di raggiungere i bianconeri e la lotta al vertice diventerebbe definitivamente un duello. Immaginate però per un attimo, uno solo, che la sfida di Torino finisca con un risultato diverso: pareggio o vittoria dell'Inter. Ecco, allora non ci sarebbe davvero niente di definitivo, anche perché ventiquattro ore dopo il derby d'Italia si giocerà un'altra partita decisiva tra Fiorentina e Napoli. L'ipotesi di un riavvicinamento clamoroso delle squadre di vertice è concreta, almeno fino a stasera.

L'Inter, dicevamo: il futuro del campionato dipende dai nerazzurri. Che hanno una grande, doppia occasione: mettere incredibilmente nei guai l'odiata Juve e, nello stesso tempo, dare uno schiaffo alle ambizioni del Milan, che s'è arrampicato fino a meno uno dalla squadra di Mancini. In un colpo solo, insomma, l'Inter potrebbe, se non distruggere, quanto meno frustrare i sogni di entrambe le sue rivali più grandi. Un'opportunità unica per dare un senso alla stagione e per rilanciarsi anche in chiave Champions.

Attenzione, però, al rovescio della medaglia: il derby d'Italia potrebbe anche affondare l'Inter. La vittoria contro la Samp ha dato un po' di fiato a Mancini, ma la posizione di classifica dei nerazzurri non è affatto agevole, tanto più che Thohir ha necessità di raggiungere la Champions per far respirare le casse del club. Se dovesse perdere a Torinio, l'Inter non solo si allontanerebbe in modo preoccupante dal terzo posto, ma comincerebbe a soffrire tantissimo la vicinanza del Milan, tornato ormai a meno uno.

E' la notte della verità, insomma. Per l'Inter, per la Juve e per lo scudetto. Non sappiamo se stasera ci divertiremo, di sicuro emozioni e tensioni non ci mancheranno.

Voi cosa ne pensate? Dite la vostra su VIVOPERLEI.calciomercato.com e partecipate al contest "EDITORIALISTA PER UN GIORNO": sceglierò e commenterò personalmente l'articolo più interessante, che verràpubblicato in homepage su Calciomercato.com!


Avete tempo fino a lunedì sera. CLICCA QUI PER IL REGOLAMENTO!


Altre Notizie