Calciomercato.com

  • INTER, E' UFFICIALE DE BOER

    INTER, E' UFFICIALE DE BOER

    10:00 Contatti iniziati dopo la sconfitta con il Tottenham. Frank de Boer ha voluto raccontare al quotidiano olandese Telegraaf l'evoluzione della trattativa che lo ha portato sulla panchina dell'Inter: "Ero un po’ sorpreso dell’interessamento dell’Inter, altri club di Serie A mi avevano cercato e poi hanno scelto allenatori italiani, quindi ho pensato che il mio futuro sarebbe stato da altre parti. Ho avuto contatti con club inglesi, l’Anderlecht e l’Olympiacos, ma quando ho capito che l’Inter faceva sul serio ho voluto assolutamente venire a Milano. L’Inter è un club con una grande storia che ha vinto la Champions League sei anni fa e che vuole tornare a giocare in Champions. E' la mia stessa ambizione. Ho avuto i primi contatti informali con dei rappresentanti del fondo cinese dopo la sconfitta con il Tottenham, ma ho voluto che si cominciasse a trattare solo dopo la definizione della posizione di Mancini. Ho voluto la massima correttezza nei suoi confronti. La mia filosofia? Formare un mix di giovani ed esperti, far crescere una squadra che giochi alla fine con il mio stile".

    9:00 Frank de Boer è il nuovo allenatore dell'Inter. La società nerazzurra comunica ufficialmente l'investitura del nuovo tecnico con un comunicato pubblicato sul sito del club. De Boer ha firmato un contratto triennale con l'Inter, e sarà presentato alla stampa questo pomeriggio alle 14 presso il centro sportivo "Angelo Moratti". Nel pomeriggio l'olandese guiderà il primo allenamento della sua nuova squadra.
    Questo il comunicato dell'Inter:

    "F.C. Internazionale Milano è lieta di comunicare che Frank de Boer è il nuovo tecnico dei nerazzurri e sarà presentato questo pomeriggio alle ore 14.00 nel corso di una conferenza stampa che si terrà al centro sportivo "Angelo Moratti".

    De Boer ha firmato un contratto di tre anni e già questo pomeriggio guiderà il primo allenamento della squadra.

    Il tecnico olandese porta con sé un ricco bagaglio di esperienze internazionali, avendo giocato ai più alti livelli sia con i propri club che in Nazionale.

    Tra il 1990 ed il 2004 de Boer ha vestito la maglia "Oranje" 112 volte, segnando 13 reti. A livello di club, con l'Ajax ha vinto 5 campionati, una Champions League, una Coppa UEFA, una Supercoppa Uefa e una Coppa Intercontinentale. Ha indossato le maglie, tra le altre, di Barcellona, dove ha vinto la Liga al primo anno in blaugrana, Galatasaray e Rangers Glasgow. Come allenatore dei Lancieri, de Boer ha vinto quattro campionati consecutivi tra il 2011 ed il 2014 ed una Supercoppa olandese
    ".
       

    Altre Notizie