Calciomercato.com

  • Inter, UFFICIALE: depositati in Lega i contratti di Murillo e Kondogbia

    Inter, UFFICIALE: depositati in Lega i contratti di Murillo e Kondogbia

    Jeison Murillo e Geoffrey Kondogbia sono ufficialmente due nuovi giocatore dell'Inter. I contratti del difensore classe '92 e del 22enne centrocampista sono stati depositato in Lega Calcio. Il colombiano e il francese hanno firmato fino al 30 giugno 2020. Murillo dispone del passaporto spagnolo ed è stato pagato 8 milioni di euro (più 2 di bonus) dai nerazzurri, mentre Kondogbia è costato 35 milioni più bonus.

    MURILLO - Dopo 51 presenza nella Liga spagnola, Murillo saluta il Granada della famiglia Pozzo. La Serie A e Joao Miranda, suo prossimo compagno di reparto, lo aspettano. "Miranda è un grande giocatore, sarebbe bello poter giocare con lui", le sue parole alla Gazzetta dello Sport prima dell'annuncio ufficiale dell'acquisto del difensore brasiliano da parte dell'Inter. Desiderio esaudito. Murillo ha disputato una grande Copa America con la maglia della Colombia. Il neo interista si è messo in mostra contro Brasile - battuto dai Cafeteros grazie a un suo gol - Perù e Argentina conquistando leggende del calcio colombiano come Asprilla e Higuita, che lo hanno esaltato su Twitter.
     
    La nazionale allenata dal Profe Pekerman ha dovuto, però, dire addio alla competizione a causa dell'errore di Murillo dal dischetto nella serie finale contro l'Argentina agli ottavi. I tifosi colombiani lo hanno già perdonato e il 23enne di Barranquilla ora sogna di ripercorrere le orme del connazionale Ivan Ramiro Cordoba in nerazzurro.

    KONDOGBIA - Nonostante la giovane età, Kondogbia si è già fatto apprezzare in tutta Europa. Dopo le esperienze al Lens e al Siviglia e il trionfo al Mondiale Under 20 con la Francia, è passato al Monaco per 20 milioni di euro e ha conquistato tutti. Questi i suoi numeri nel Principato: 60 presenze, tra Ligue 1 e Champions League, e 3 reti. All'Inter guadagnerà circa 4,5 milioni di euro a stagione.

    Altre Notizie