Calciomercato.com

  • Inter, un'arma in più: riecco Biabiany

    Inter, un'arma in più: riecco Biabiany

    Prima da titolare in stagione e primo gol all'esordio dal primo minuto. Jonathan Biabiany è finalmente tornato ad alti livelli dopo il problema al cuore che lo ha bloccato nell'estate del 2014. Chi può gioiri maggiormente è l'Inter e, ovviamente, Roberto Mancini, che con l'esterno francese a disposizione può spaziare nelle tante soluzioni tattiche provate in stagione.

    IL MILAN E IL LUNGO STOP - Una nuova vita calcistica quella dell'attaccante esterno cresciuto nel settore giovanile dell'Inter che dall'Inter è riuscito a ripartire. Eppure nell'estate del 2014 sembrava essere il Milan il club del futuro di Biabiany. La trattativa fra il club rossonero e il Parma era andata a buon fine, ma tutto si è arenato al momento delle visite mediche. Un'aritmia mai registrata precedentemente e l'idoneità agonistica che non viene approvata. Il trasferimento salta, e con esso la possibilità di giocarsi la stagione successiva con la maglia del Parma. Il periodo di riabilitazione dura un anno e le vicissitudini societarie del club emiliano gli consentono a giugno di firmare un contratto con l'Inter. E' il grande ritorno, condito da un grande lavoro estivo fatto, spesso in solitaria ad Appiano Gentile.

    UN'ARMA IN PIU' - Un'attesa che oggi ha portato Biabiany nuovamente a San Siro, con la maglia dell'Inter, in campo da titolare contro il Frosinone. Il gol è solo il lampo e il coronamento di una prestazione di grande sacrificio. Roberto Mancini con lui ha trovato una vera e propria arma in più all'interno della propria rosa. Un esterno destro puro non è arrivato dal mercato e in quella casella Biabiany può diventare fondamentale. Con il francese, infatti, Mancini può pensare a 4 moduli differenti:
    1. Il 4-2-3-1 visto col Frosinone che consente a Jovetic e Icardi di sgravarsi da compiti difensivi
    2. Un 4-3-3 puro, con Perisic a sinistra e Biabiany a destra e l'inserimento di una mezzala in più a centrocampo
    3. 4-4-2 classico, in linea, che favorirebbe l'inserimento anche di Palacio al fianco di Icardi.
    4. Il 3-4-3 provato con la fiorentina e in parte nel secondo tempo della sfida di questa sera, con Biabiany più rapido e utile in fase difensiva del Perisic visto contro i viola.
    ​Un'aggiunta tattica che muove anche il mercato nerazzurro. Con questo Biabiany l'Inter ha un'arma in più e il tesoretto nerazzurro potrebbe anche essere impegnato in un altro ruolo.

    ET
     

    Altre Notizie