Calciomercato.com

  • Inter, un cinese entro 4 anni: i nomi

    Inter, un cinese entro 4 anni: i nomi

    • Marco Demicheli
    In casa Inter è in corso una vera e propria rivoluzione cinese. La trattativa che ha portato all'acquisizione della maggioranza delle quote societarie da parte del Suning Group avrà effetti sulla società (con il possibile ritorno di Leonardo) e sulla squadra. Negli accordi presi tra il presidente del gruppo, Zhang Jindong, ed Erick Thohir c'è anche l'arrivo, entro i prossimi tre-quattro anni, di un calciatore cinese nella rosa nerazzurra. Il processo di espansione del colosso asiatico nel mondo del calcio passa anche attraverso la crescita di giovani talenti da far giocare in Europa. Come riporta La Gazzetta dello Sport, della questione si è occupato Steven Zhang, figlio 25enne del fondatore di Suning.

    DALLA CINA CON FURORE - Ma chi potrebbe essere questo misterioso calciatore? Al momento l'indiziato numero uno è Zhang Linpeng, difensore classe '89 del Guangzhou Evergrande. Il suo nome è finito negli ultimi anni sui taccuini di diverse squadre europee. È un terzino destro, che può giocare anche come difensore centrale, ed è sotto contratto fino al 2020 con l'ex squadra allenata da Marcello Lippi. Un altro profilo interessante è quello di Zhang Yuning, giovanissimo (classe '97) attaccante del Vitesse e già nel giro della nazionale maggiore. Con la squadra olandese nella scorsa stagione ha messo a segno due gol in Eredivisie, giocando in totale 147 minuti. Un terzo prospetto intrigante è Li Zonghyi, sempre del Guangzhou Evergrande. Anche lui classe '97, è un trequartista dotato di grande visione di gioco.

    Tre profili diversi, per una certezza: l'arrivo di un calciatore cinese sarebbe importante sia dal punto di vista del campo che del marketing, per un'Inter che guarda sempre più verso Oriente.

    @marcodemi90

    Altre Notizie