Calciomercato.com

  • Inter: uno tra Eto'o e Milito partirà

    Inter: uno tra Eto'o e Milito partirà

    Vucinic, Alvarez o Palacio, l'Inter cerca un attaccante esterno per la prossima stagione. Con l'approdo di Gasperini qualche cosa cambierà, soprattutto in attacco, nel modulo e nell'approccio alla gara. Una sola punta centrale e due attaccanti esterni, bravi sia nel ruolo di rifinitori e sia in quello di realizzatori, senza dimenticare l'aiuto al centrocampo. L'Inter 2011-2012  sarà divertente, ma dovrà faticare molto sul campo.

    In questo momento Gasperini ha a disposizione tre attaccanti centrali: Pazzini, Eto'o e Milito. L'ex Sampdoria, arrivato lo scorso gennaio, rappresenta il futuro e sarà confermato. C'è un punto di domanda, invece, sulle situazioni di Milito ed Eto'o. L'argentino conosce Gasperini dai tempi del Genoa, sa cosa vuole e dopo un anno nero vuole tornare ad essere decisivo. Ma non è in grado di giocatore da esterno d' attacco, per caratteristiche e per carta d'identità. Se sarà considerato una seconda scelta, si guarderà intorno, valutando le offerte arrivate dall'Arabia.

    C'è poi Eto'o che con Mou ha giocato largo, ma che ha fatto le cose migliori da attaccante centrale, ruolo che predilige. Se Gasperini deciderà di disegnare un'Inter con Eto'o sull'esterno, il camerunese potrebbe chiedere di essere ceduto. Il Manchester City resta alla finestra.

    Altre Notizie