Calciomercato.com

  • Inter: via Brozovic, la richiesta a Yaya Touré e sfida alla Juve per Duncan

    Inter: via Brozovic, la richiesta a Yaya Touré e sfida alla Juve per Duncan

    • Fabrizio Romano
    Prima di tutto il centrocampo. Il biglietto da visita della nuova proprietà con il gruppo Suning a capo dell'Inter prevede un mercato importante, compatibilmente con i paletti dell'Uefa per il Fair Play Finanziario che rimangono rigidi. E allora, bisogna studiare ogni mossa: la cessione di Marcelo Brozovic si avvicina sempre di più, colpa del coinvolgimento della Doyen Sports come suoi nuovi agenti, una scelta che ha irritato l'Inter e bloccato automaticamente il possibile rinnovo del croato. Il ds Piero Ausilio si è già mosso per cercare compratori a una cifra superiore ai 20 milioni, dall'Atletico Madrid alle big inglesi c'è grosso movimento attorno a Brozovic perché ormai messo sul mercato. Ma nel frattempo si muove anche il mercato nerazzurro in entrata a centrocampo. 

    YAYA SOLO CON LO SCONTO - In queste ore stanno andando avanti i contatti con l'agente di Yaya Touré, desiderio ormai noto a tutti di Roberto Mancini. Come sempre detto però non c'è spazio per offerte folli e grossi numeri: l'Inter prenderà Touré solo e soltanto se fosse un'occasione di mercato. Ecco perché dopo il via libera del Manchester City a una cessione all'estero a parametro zero, bisogna far tornare le cifre dell'ingaggio. Tra i paletti dell'Uefa c'è anche il limite del monte stipendi, esagerare con Touré è una mossa che l'Inter non può permettersi. Per questo i contatti proseguono per capire se Yaya vorrà fare un sacrificio, magari inserendo bonus nel suo ingaggio, ma abbattendo il proprio stipendio attuale. Altrimenti sarà difficile vederlo a Milano. 

    DUNCAN PUO' TORNARE - Intanto, c'è un nome che torna di moda in queste ore: Alfred Duncan, centrocampista classe '93 ceduto in fretta alla Sampdoria proprio dall'Inter che lo aveva cresciuto, lanciato e poi perso per ragioni di urgenza in bilancio. Esploso al Sassuolo con una stagione da protagonista, su di lui si è attivata la Juventus per prenotarlo in vista del futuro lasciandolo ancora ai neroverdi. Anche Roma e Napoli hanno preso informazioni. Ma Ausilio ha pranzato coi dirigenti del Sassuolo nella giornata di ieri e ha chiesto di aprire un discorso Duncan per riportarlo a Milano, la richiesta tocca i 15/16 milioni di euro. Eppure il ghanese farebbe comodissimo all'Inter per la motivazione liste che includano giovani cresciuti nel proprio vivaio. Si riuscirà ad accontentare il Sassuolo e a sorpassare la Juve? Le manovre a centrocampo sono appena iniziate. 
     

    Altre Notizie