Calciomercato.com

  • L'Inter convince col Villarreal, finisce 3-1: magia di Jovetic, si rivede Icardi

    L'Inter convince col Villarreal, finisce 3-1: magia di Jovetic, si rivede Icardi

    L’Inter vince e convince nell’amichevole di San Benedetto del Tronto contro il Villarreal. La squadra di Luciano Spalletti passa in vantaggio poco dopo la metà del primo tempo con un gol di Eder, rapido a inserirsi nella difesa del Villarreal su cross rasoterra di Candreva. Al 39’, però, la squadra spagnola trova il gol del pareggio grazie a un tap-in ravvicinato di Soldado dopo una conclusione insidiosa di Sansone. Nella ripresa Spalletti fa esordire il nuovo arrivato Matias Vecino e poco dopo arriva un eurogol di Jovetic, che sfrutta un rimpallo e trova l’incrocio dei pali con una splendida bicicletta volante. Per gli ultimi 25 minuti di gara c’è spazio anche per Mauro Icardi, al rientro dall’infortunio. L’argentino si rende protagonista servendo uno splendido assist a Brozovic che sigla il 3-1 con una conclusione mancina. Buoni segnali per Spalletti dall’amichevole col Villarreal, soprattutto dai nuovi arrivati e da Jovetic. Da segnalare la standing-ovation per Skriniar al momento dell’uscita dal campo. 

    SECONDO TEMPO 

    90' - TERZO GOL DELL'INTER! icardi nelle vesti di assist-man trova Brozovic in area con uno splendido passaggio filtrante, il croato di prima intenzione col mancino trova il gol. 

    80' -
    Sostituzione nell'Inter: fuori Skriniar, dentro Ranocchia. 

    71' - Doppia sostituzione per l'Inter: escono Borja Valero e Perisic, entrano Icardi e Gabigol. 

    67' - EUROGOL DI JOVETIC! L'attaccante montenegrino sfrutta un rimpallo e dal limite dell'area calcia col destro "alla Di Canio", col pallone che termina sotto il sette. Splendida bicicletta aerea dell'attaccante nerazzurro. 

    63' - 
    Triplo cambio per l'Inter: escono Eder, Miranda, D'Ambrosio e Joao Mario, entrano Jovetic, Ansaldi, Murillo e l'esordiente Vecino.

    51' - Fornals parte da sinistra, si accentra e calcia col destro: pallone alto.

    46' - Inizia il secondo tempo: fuori Candreva e Gagliardini, dentro Brozovic e Kondogbia.

    PRIMO TEMPO
    39' - PAREGGIO DI SOLDADO! Soldado ribadisce in rete una respinta corta di Handanovic, messo in difficoltà da un tiro di Sansone.

    26' - EDER LA SBLOCCA! Assist basso di Candreva che premia l'inserimento di Eder che buca Fernandez.

    23'
    - Rodrigo arriva alla conclusione da fuori, ma il tiro finisce alto sopra la traversa.

    9' - Eder si rende pericoloso con un tiro al volo che esce di poco.

    1' - L'arbitro Fabbri ha dato il fischio d'inizio.

    FORMAZIONI UFFICIALI:

    Inter
    (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Borja Valero; Candreva, Joao Mario, Perisic; Eder

    Villarreal (4-4-2): Fernandez; Mario, Victor Ruiz, Bonera, Rukavina; Pablo, Trigueros, Rodrigo, Castillejo; Sansone, Soldado


     

    Altre Notizie