Calciomercato.com

  • Inter: Thohir cena con Moratti, Juve su Osvaldo se parte Vucinic. E Guarin...

    Inter: Thohir cena con Moratti, Juve su Osvaldo se parte Vucinic. E Guarin...

    Oggi è un'altra giornata importante in casa Inter per pianificare le strategie che da qui a venerdì dovranno mettere a disposizione di Walter Mazzarri il rinforzo desiderato. Il presidente Erick Thohir si è riunito nella sede nerazzurra con i principali dirigenti per valutare il budget a disposizione e potrebbe incontrare nelle prossime ore il numero 1 della Juventus Andrea Agnelli, ma soprattutto per riaprire il discorso legato a Mirko Vucinic. Saltato lo scambio con Guarin, il giocatore resta un obiettivo sensibile, ma i bianconeri non sono disposti a farlo partire in prestito secco. Valutato circa 11 milioni di euro, il montenegrino può lasciare il suo attuale club solo a titolo definitivo o in prestito oneroso con un riscatto condizionato a giugno. Calciomercato.com seguirà tutti gli sviluppi della trattativa in tempo reale. 

    23.55 Il presidente della Juventus, Andrea Agnelli ha dichiarato al Gran Galà del Calcio: "Onestamente oggi non ho sentito Thohir, ma il mio telefono è sempre acceso e rispondo a tutti e a tutte le ore". 

    23.30 Questa sera il presidente indonesiano dell'Inter, Erick Thohir ha cenato a Milano col presidente onorario Massimo Moratti e suo figlio Angelomario. "E' stata una bella occasione per parlare con calma - ha dichiarato Massimo Moratti ai microfoni di Sky -, è stato molto utile per sentire le sue idee e cercare di capire il meglio per l'Inter. Consigli? Thohir capisce velocemente le cose, ma penso sia importante che, con i suoi collaboratori, cerchi sempre di essere presente. La contestazione dei tifosi? Niente di particolare, anche se il pubblico ha seguito tutta un'altra storia, non la partita e questo ha danneggiato i giocatori. Spero che le persone che sono state contestate sappiano reagire. Come si può raddrizzare la situazione e cosa deve fare Thohir? Crederci sempre, la serietà e il lavoro pagano sempre. Il mercato dipende da lui, certamente non dai miei consigli. Lo scambio Vucinic-Guarin? Gli interisti sentono particolarmente la rivalità con la Juve, quindi non si può criticare la loro reazione. Adesso non posso sapere come andrà a finire questa vicenda, ma non credo che ci siano possibilità di riaprire la trattativa". 

    23.00 Secondo Gianluca Di Marzio, in caso di cessione di Vucinic, la Juve cercherà di riportare in Italia l'ex romanista Osvaldo, per cui il Southampton ha ricevuto un'offerta dal Valencia con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 18 milioni di euro. In uscita sondaggio della Sampdoria su Quagliarella, ma la strada è in salita. A sua volta l'Inter prepara una soluzione low-cost e last-minute per l'attacco, che porta al prestito del giovane argentino del Benfica, Rogelio Funes Mori (classe 1991 ex River Plate). 

    22.30 Beppe Marotta scrive la parola 'fine' sulla trattativa per Vucinic all'Inter? L'amministratore delegato della Juventus ha dichiarato al Gran Galà del Calcio: "Oggi non c'è stato alcun incontro con l'Inter, è una pagina chiusa che abbiamo commentato già abbondantemente". 

    19.00 Erick Thohir è finalmente uscito dalla sede dell'Inter di Corso Vittorio Emanuele a Milano: l'imprenditore indonesiano però non ha voluto rilasciare dichiarazioni alla stampa. 

    17.01 Secondo quanto scrive Tuttosport Fredy Guarin avrebbe detto no alle offerte arrivate da Turchia e Inghilterra. Il colombiano vuole solo la Juventus: intanto sul proprio account su Twitter ci sono solo immagini con la maglia della nazionale, mentre sono state tolte quelle in nerazzurro.

    15.50 Sempre Sportmediaset, fa sapere che a Milano, oltre al ds Paratici e al dg Marotta, c'è anche l'allenatore della Juventus Antonio Conte, che parteciperà stasera alla premiazione degli Oscar del Calcio AIC. Sul fronte Vucinic, non filtra al momento grande ottimismo in casa Inter, in quanto i bianconeri non recedono dalla richiesta di 7-8 milioni di euro per il riscatto obbligatorio del cartellino.

    14.30 Secondo quanto riferisce Sportmediaset, c'è stato già un primo contatto telefonico tra Agnelli e Thohir per riallacciare il dialogo per la possibile cessione di Vucinic da parte dei bianconeri alla società nerazzurra. Nel corso del pomeriggio dovrebbe esserci anche il tanto atteso incontro di persona per sbloccare la situazione di empasse.

    12.15 - Anche il direttore generale dell'Inter Marco Fassone è intervenuto all'incontro arbitri-squadre di Serie A e ha rilasciato una breve battuta sull'affare Vucinic "Se ne sta occupando direttamente il presidente, parlerà lui con la Juve".

    12.00 - Il dg della Juventus Beppe Marotta ha parlato della possibile cessione di Vucinic all'Inter, al suo arrivo all'Hotel Michelangelo di Milano per l'incontro tra capitani delle squadre, dirigenti e arbitri: "Thohir si sta interessando in prima persona dell'affare e dei rapporti con la Juve". 

    Altre Notizie