Calciomercato.com

  • Inter, Yaya Tourè grazie a Suning

    Inter, Yaya Tourè grazie a Suning

    Erick Thohir e Massimo Moratti sono pronti a cedere il 20% dell'Inter al Suning Commerce Group. La trattativa è ben avviata e si potrebbero presto fare passi avanti verso la chiusura definitiva che porterebbe circa 80 milioni ai due imprenditori.

    TOURE' CON SUNING - L'ingresso del gruppo imprenditoriale cinese no avrà subito ripercussioni dal punto di vista del budget di mercato, ma potrebbe essere, secondo Tuttosport, una carta decisiva nella trattativa che porterebbe Yaya Touré in nerazzurro. Tourè è una richiesta esplicita di Roberto Mancini che sta spingendo con Thohir per arrivare al centrocampista in uscita dal Manchester City. 

    BONUS E FUTURO ASSICURATO - La trattativa con i Citizens (c'è in ballo anche il riscatto di Jovetic) sarà agevolata dall’arrivo di Guardiola, ma è sul contratto che l'Inter garantirebbe a Tourè che Suning sarà fondamentale. L'ivoriano avrebbe la certezza di poter giocare e percepire un ricco stipendio per altri 2 anni nel calcio che conta, in Italia e all'Inter, ma poi avere comunque già a disposizione un ultimo contratto che firmerebbe al momento del suo approdo in nerazurro per passare nella Chinese Super League, allo Jiangsu club controllato proprio dal gruppo Suning.

    Altre Notizie