Calciomercato.com

  • Inter, Zanetti:| 'Abbiamo dato il massimo'

    Inter, Zanetti:| 'Abbiamo dato il massimo'

     

    "L'impegno di questa squadra c'è stato e ci sarà sempre", parola di Javier Zanetti, nel corso di "Prima serata", ai microfoni di Inter Channel. Nonostante questo momento di difficoltà, il capitano non ha dubbi: "I miei compagni ed io non smettiamo mai di cercare di dare il massimo, ve lo posso assicurare. Può capitare che ci siano delle partite in cui le cose non vanno per il verso giusto, anche questo fa parte del calcio, ma sull'impegno nessuno può discutere questa squadra".
     
    "Certamente tutti noi avremmo voluto partire con una vittoria - prosegue Zanetti facendo riferimento alla sconfitta di ieri sera contro il Trabzonspor - ma non dimentichiamoci che siamo solo al primo match di Champions, ancora tutto è possibile. È arrivata questa sconfitta non meritata, è vero, il campo ha decretato così, bisogna prenderne atto. Ora non resta che lavorare e correggere quanto c'è da correggere, per non ripetere nuovamente gli stessi errori".
     
    I tifosi, a volte, sanno essere molto diretti e allora a Zanetti viene anche chiesto se la squadra nutra ancora fiducia in Gian Piero Gasperini. Lui, anche in questo caso, non ha dubbi: "Certo che abbiamo fiducia, anzi, siamo pronti a stargli ancora più vicino. È la sua prima stagione con noi e dobbiamo aiutarlo, dargli una mano, perché questi momenti possono capitare e se ne esce insieme. Ma capisco anche che i tifosi possano rimanere perplessi, perché questa squadra sono anni ormai che vince e alza trofei, però bisogna stare tranquilli e non farsi condizionare da tutto quello che arriva dall'esterno".
     
    Infine, una domanda dal sapore tecnico-tattico: ma Diego Milito e Giampaolo Pazzini possono giocare insieme? Il capitano nerazzurro sorride e dice: "Mi sembra di essere tornato ai tempi di Bielsa con la Nazionale argentina, una delle domande era sempre sulla coesistenza di Batistuta e di Crespo... (sorride, ndr). Quanto a Diego e Giampaolo, credo dipenda dalle partite, magari ci sono delle partite in cui c'è bisogno di due punte di peso e allora possono tranquillamente giocare insieme".

    Altre Notizie